Notizie importanti per Vidal e non solo in arrivo da Appiano Gentile: secondo quanto riportato su Twitter dall’inviato Matteo Barzaghi di Sky Sport, “il gruppo nerazzurro si è ritrovato insieme a tavola per una grigliata di squadra. Segnale importante della volontà di fare gruppo e restare uniti in un momento delicato”. Ma quello che più interessa è legato alle condizioni dei vari infortunati.
“Campo: Vidal rientrato in gruppo. Ancora a parte Brozovic e De Vrij”, si legge sul profilo social. Il croato comunque dovrebbe recuperare per la Fiorentina dopo aver saltato il Torino.
Non c’è pace per Romelu Lukaku, che non è stato convocato dal suo Belgio in vista delle amichevoli con Irlanda e Burkina Faso. E’ vero, si tratta solo di amichevoli per il momento, ma a preoccupare l’attaccante del Chelsea che sogna il ritorno all’Inter sono le parole del c.t. Roberto Martinez.
“Per ora la questione Lukaku non è un problema, ma potrebbe diventarlo a settembre. Il Mondiale si giocherà a novembre e il fatto che molti giocatori cambieranno squadra in estate potrebbe essere un fattore positivo per noi, ma anche pericoloso considerando il periodo di fisiologico adattamento che ci vuole in questi casi. Arriviamo da due anni molti intensi a livello di calendario, per cui sarà fondamentale che tutti i ragazzi, e soprattutto i più esperti, arrivino freschi al Mondiale sia a livello psicologico che fisico”.