Inter – Fiorentina: Brozovic non ce la fa, sarà Calhanoglu il regista. Le formazioni ufficiali

L’Inter dovrà fare a meno di Marcelo Brozovic anche contro la Fiorentina. Sono queste le ultime indicazioni arrivate ieri da Appiano Gentile e che vengono riportate da Sky Sport. Secondo l’emittente satellitare, il centrocampista croato non ha ancora recuperato dal problema al polpaccio accusato nel secondo tempo della gara di Anfield e per oggi è indisponibile.

A proposito delle sue condizioni, il Corriere dello Sport svela che – nella giornata di mercoledì – Brozo ha svolto un nuovo accertamento strumentale al soleo, muscolo delicato che gli ha impedito di essere in campo contro i granata. I nuovi esami hanno evidenziato “la presenza di un leggero edema, quello che spinge tutti alla Pinetina a essere prudenti”.

In regia, al posto di Brozovic, ci sarà Calhanoglu. A destra dovrebbe toccare a Dumfries, a sinistra invece Inzaghi potrebbe far rifiatare Perisic e concedere una chance dall’inizio a Gosens. Davanti Lautaro e Dzeko, con Sanchez e Correa pronti a entrare a gara in corso.

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Fiorentina

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Vidal, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez.
In panchina: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 19 Correa, 32 Dimarco, 36 Darmian, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.

FIORENTINA (4-3-3): 1 Terracciano; 23 Venuti, 4 Milenkovic, 98 Igor, 3 Biraghi; 10 Castrovilli, 18 Torreira, 32 Duncan; 22 Gonzalez, 19 Piatek, 8 Saponara.
In panchina: 25 Rosati, 69 Dragowski, 2 Martinez Quarta, 7 Callejon, 9 Cabral, 11 Ikoné, 14 Maleh, 17 Terzic, 29 Odriozola, 33 Sottil, 55 Nastasic, 91 Kokorin.
Allenatore: Vincenzo Italiano.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alla vigilia di Inter-Lipsia, Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa analizzando il momento dei nerazzurri, tra successi, ambizioni e insidie. “Domani affrontiamo una squadra forte, che meriterebbe una classifica diversa in Champions. Il Lipsia ha qualità, un tecnico bravo e giocatori di livello. Dovremo essere concentrati per fare una grande partita,” ha esordito […]

2 min di lettura

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Inter e Lipsia, Federico Dimarco si è presentato in conferenza stampa con determinazione e lucidità, consapevole della posta in palio. “Domani dovremo fare una grande partita. Sappiamo che affronteremo un avversario forte. Servirà una grande prestazione per portare a casa i tre punti,” ha dichiarato il laterale […]

1 min di lettura

Simone Inzaghi ritrova due pedine fondamentali durante la rifinitura a San Siro: Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez sono tornati a disposizione e saranno titolari, come previsto, nella sfida di Champions League contro il Lipsia. Tuttavia, c’è una defezione dell’ultimo minuto: Davide Frattesi non ha partecipato all’allenamento a causa di un’infiammazione alla caviglia sinistra. La sua […]