Tramontana: “Inter, qualcosa si è rotto nello spogliatoio”

Filippo Tramontana, volto tv di fede nerazzurra, in un editoriale su calciomercato.com analizza il momento difficile dell’Inter.

L’Inter non vince più e fa una fatica incredibile a rendersi pericolosa. Le avversarie dei nerazzurri, fino ad un mese fa, entravano in campo quasi rassegnate alla sconfitta ora invece sanno di avere ottime chance di poter battere i campioni d’Italia in carica. La squadra di Inzaghi, non si capisce come mai, fa un passo indietro ad ogni partita, manifesta una grande confusione e pochissima autostima. 
Inzaghi ci aveva abituato a grandi partite, il gioco della squadra era sicuro, oliato e spettacolare oltre che vincente. (…) L’Inter è crollata e in campionato non ha praticamente più vinto (Salernitana a parte). È tutto incredibile, la squadra di Inzaghi è riuscita nell’impresa di intraprendente un cammino da squadra di medio bassa classifica ottenendo solo 7 punti in altrettante partite e manifestando delle difficoltà enormi a livello di gioco, realizzazione e personalità. La domanda è come sia possibile che un gruppo forte come quello nerazzurro si sia sgretolato in pochi passi al primo momento di difficoltà. Di chi è la colpa? Cosa è successo nello spogliatoio? Perché nessuno conduce fuori dalla crisi ma tutti si fanno travolgere dall’alta marea senza opporre resistenza? Si comincia a credere che qualcosa nello spogliatoio si sia rotto. Viene da pensare questo perché ormai la scusa della stanchezza non regge più. Le dichiarazioni di Inzaghi e dei giocatori dopo l’ennesima partita deludente sono sintomatiche: si parla di mancanza di entusiasmo e brillantezza“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La sfida tra Bologna e Inter, valida per la 33ª giornata di Serie A, è in programma domenica 20 aprile alle ore 18:00 allo stadio Dall’Ara. L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN e sui canali Sky. Gli appassionati potranno seguire la partita tramite l’app DAZN su smart TV, oppure in streaming su dispositivi […]

1 min di lettura

L’AIA ha comunicato le designazioni per la 33^ giornata di Serie A. Bologna – Inter, in programma nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile alle ore 18,00, sarà diretta dall’arbitro Andrea Colombo. Assistenti saranno Baccini e Bahri, il quarto uomo Marcenaro. Al Var Abisso con l’avar Meraviglia. Solo vittorie nelle ultime gare dei nerazzurri arbitrate […]