Tramontana: “Inter, qualcosa si è rotto nello spogliatoio”

Filippo Tramontana, volto tv di fede nerazzurra, in un editoriale su calciomercato.com analizza il momento difficile dell’Inter.

L’Inter non vince più e fa una fatica incredibile a rendersi pericolosa. Le avversarie dei nerazzurri, fino ad un mese fa, entravano in campo quasi rassegnate alla sconfitta ora invece sanno di avere ottime chance di poter battere i campioni d’Italia in carica. La squadra di Inzaghi, non si capisce come mai, fa un passo indietro ad ogni partita, manifesta una grande confusione e pochissima autostima. 
Inzaghi ci aveva abituato a grandi partite, il gioco della squadra era sicuro, oliato e spettacolare oltre che vincente. (…) L’Inter è crollata e in campionato non ha praticamente più vinto (Salernitana a parte). È tutto incredibile, la squadra di Inzaghi è riuscita nell’impresa di intraprendente un cammino da squadra di medio bassa classifica ottenendo solo 7 punti in altrettante partite e manifestando delle difficoltà enormi a livello di gioco, realizzazione e personalità. La domanda è come sia possibile che un gruppo forte come quello nerazzurro si sia sgretolato in pochi passi al primo momento di difficoltà. Di chi è la colpa? Cosa è successo nello spogliatoio? Perché nessuno conduce fuori dalla crisi ma tutti si fanno travolgere dall’alta marea senza opporre resistenza? Si comincia a credere che qualcosa nello spogliatoio si sia rotto. Viene da pensare questo perché ormai la scusa della stanchezza non regge più. Le dichiarazioni di Inzaghi e dei giocatori dopo l’ennesima partita deludente sono sintomatiche: si parla di mancanza di entusiasmo e brillantezza“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]