Frattesi: “Barella il migliore nel mio ruolo”. Poi un indizio sul futuro…


Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo in orbita Inter per il prossimo mercato estivo, ha rilasciato un’intervista a Dazn. Si parte dall’attualità e dalla sua esperienza professionale a Reggio Emilia: “A Sassuolo non ci sono le pressioni dei grandi club, è come se fosse una grande famiglia. Questo da un lato va bene, dall’altro no, perché magari poi esci da qui e trovi delle difficoltà. Ma per cominciare il percorso in Serie A credo che questa sia la società perfetta“.

A Frattesi, poi, è stato chiesto chi sia il suo punto di riferimento nel ruolo di mezzala: “Barella è il top del ruolo nel campionato. E per quanto è bravo potrebbe fare anche più gol. Lui è nettamente il più forte in Italia in questo momento. Cosa gli ruberei? L’intensità e la capacità di fare assist. A me capita, se non sono in forma, di avere i crampi al 70′: non so ancora gestirmi”.

Poi, a domanda su Scamacca, il suo compagno di squadra svela anche un indizio per il futuro, ovvero la volontà di seguirlo nella nuova esperienza: “Siamo arrivati alla Lazio insieme, lui è andato alla Roma e poi sono andato anch’io. Poi ci siamo trovati qui. E infatti gli ho detto: ‘Mi raccomando, vai in un top club, così almeno ti seguo pure lì!‘. Siamo molto simili, pensiamo allo stesso modo e abbiamo lo stesso carattere. In 15 anni, credo di non aver mai litigato con lui”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

L’Inter inaugura la nuova versione della Champions League con un’ottima prestazione in casa del Manchester City. Alla fine un punto meritatissimo, che con un pizzico in più di fortuna poteva anche trasformarsi in qualcosa di straordinario. Pagelle Sommer 7 – Preciso di piede e puntuale negli interventi ai quali è stato chiamato. Alcuni anche complicati, […]