Flash News Inter

Frattesi: “Barella il migliore nel mio ruolo”. Poi un indizio sul futuro…

Leggi l'articolo completo

Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo in orbita Inter per il prossimo mercato estivo, ha rilasciato un’intervista a Dazn. Si parte dall’attualità e dalla sua esperienza professionale a Reggio Emilia: “A Sassuolo non ci sono le pressioni dei grandi club, è come se fosse una grande famiglia. Questo da un lato va bene, dall’altro no, perché magari poi esci da qui e trovi delle difficoltà. Ma per cominciare il percorso in Serie A credo che questa sia la società perfetta“.

A Frattesi, poi, è stato chiesto chi sia il suo punto di riferimento nel ruolo di mezzala: “Barella è il top del ruolo nel campionato. E per quanto è bravo potrebbe fare anche più gol. Lui è nettamente il più forte in Italia in questo momento. Cosa gli ruberei? L’intensità e la capacità di fare assist. A me capita, se non sono in forma, di avere i crampi al 70′: non so ancora gestirmi”.

Poi, a domanda su Scamacca, il suo compagno di squadra svela anche un indizio per il futuro, ovvero la volontà di seguirlo nella nuova esperienza: “Siamo arrivati alla Lazio insieme, lui è andato alla Roma e poi sono andato anch’io. Poi ci siamo trovati qui. E infatti gli ho detto: ‘Mi raccomando, vai in un top club, così almeno ti seguo pure lì!‘. Siamo molto simili, pensiamo allo stesso modo e abbiamo lo stesso carattere. In 15 anni, credo di non aver mai litigato con lui”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis