Nella serata di ieri e nella notte sono andate in scena le amichevoli che hanno visto, fra gli altri, tre interisti impegnati: Milan Skriniar, Edin Dzeko e Joaquin Correa. Nello specifico, la Slovacchia ha perso 2-0 in Norvegia: il difensore nerazzurro è partito da titolare ed è rimasto in campo per l’intero match da capitano, venendo ammonito negli ultimi minuti. Presente per tutta la partita anche l’attaccante nerazzurro, impegnato nella sfida casalinga della sua Bosnia contro la Georgia e conclusasi con la sconfitta di misura (0-1).
A Buenos Aires, invece, l’Argentina ha battuto il Venezuela per 3-0. Correa è partito da titolare nel tridente d’attacco insieme a Messi e Nico Gonzalez. Il Tucu è partito sull’esterno, salvo poi agire da numero nove a partita in corso. Soddisfatto della sua prova il ct Scaloni: “Joaquin ha avuto buone occasioni, avrei voluto segnasse perché se lo meritava, ma la sua partita mi è piaciuta e sono contento. Se avesse fatto anche gol, parleremmo di una grande prestazione: si associa bene con giocatori importanti“. L’attaccante dell’Inter è stato sostituito dopo 64 minuti dall’omonimo Angel dell’Atletico Madrid.
Oggi, fra i nerazzurri, in campo Perisic e Dumfries: la Croazia sarà impegnata contro la Slovenia alle 15, l’Olanda sfida la Danimarca (ritorno fra i convocati per Eriksen) ad Amsterdam alle 20:45.