I tifosi brasiliani chiamano, Arturo Vidal risponde. O almeno vorrebbe. Il centrocampista cileno è fuori dai piani dell’Inter del futuro, ha il contratto in scadenza a giugno 2023 ma è probabile che lasci i nerazzurri con un anno d’anticipo. Il futuro dovrebbe essere in Sudamerica, Brasile per la precisazione.
Così scrive calciomercato.com.
Vidal non ha fatto nulla per nascondere la sua volontà di andare al Flamengo facendolo capire chiaro e tondo nei mesi scorsi, pubblicando una foto in maglia rossonera su Instagram e più recentemente ha cambiato l’immagine profilo di Tik Tok mettendone una in maglia Flamengo. Arturo vorrebbe giocare al Maracana, proprio lì dove nella notte tra giovedì e venerdì è sceso in campo con il Cile – titolare e novanta minuti in campo – toccando con mano l’affetto di quelli che potrebbero essere i nuovi tifosi.
Striscioni e cori per il giocatore dell’Inter, che nel post partita ha strizzato l’occhio mandando un messaggio al Flamengo: “Ho sentito il sostegno e visto molti striscioni per me, grazie dell’affetto, la gente si è comportata molto bene con me“. Non è contentissima l’Inter, invece, del comportamento di Vidal nell’ultimo periodo: l’intervista a TNT Sports (‘La cresta bionda? L’ho fatta sperando che Inzaghi mi noti di più’) ha fatto storcere il naso alla dirigenza che ha deciso di multare il giocatore.
Vidal conta i giorni che mancano per lasciare l’Inter e con il suo addio il club risparmierebbe un ingaggio da 9,5 milioni di euro (quest’anno sono 8,5 ma il prossimo salirebbe di un milione). Inoltre, nel contratto del cileno è presente un’opzione in favore dei nerazzurri, che possono sciogliere unilateralmente l’accordo a luglio prossimo versando 4 milioni di euro al calciatore. Una soluzione che garantirebbe al giocatore di cambiare aria, e all’Inter di abbassare il monte ingaggi e fare spazio ad altri centrocampisti.
Lascia un commento