L’Inter cerca un’alternativa a Brozovic e secondo la Gazzetta dello Sport lo avrebbe individuato in Jordan Veretout. Il francese ha un contratto con scadenza 2025 con la Roma, che chiede per lui 15-20 milioni di euro. Al club nerazzurro piace anche Gonzalo Villar, in prestito al Getafe ma di proprietà della Roma.
Marcelo Brozovic, mai come quest’anno, si è rivelato fondamentale per l’Inter e anche per questo il rinnovo è ormai ad un passo. Le partite disputate senza il croato sono state quattro: una in Coppa Italia (turnover) nella quale i nerazzurri hanno evitato l’eliminazione solo all’ultimo minuto dei tempi regolamentari con la semirovesciata di Ranocchia; tre in campionato contro Sassuolo, Torino e Fiorentina, con soli due punti ottenuti. L’assenza in rosa di un centrocampista con caratteristiche simili a quelle di Brozo, che possa disimpegnarsi in maniera naturale davanti alla difesa, rappresenta certamente una lacuna strutturale che Marotta e Ausilio vogliono colmare in estate. Il Corriere dello Sport fa diversi nomi in chiave nerazzurra.
Il primo è Asllani dell’Empoli. Il club toscano “credeva così tanto in questo 20enne albanese da non farsi problemi a cedere al Torino un altro talento come Ricci, per poi affidargli le chiavi del centrocampo. E sul campo Asllani ha dimostrato di meritarsi quella fiducia, tanto da non passare inosservato: oltre all’Inter, hanno già manifestato interesse Milan, Juventus e Manchester City. Con la sua quotazione che è già arrivata alla doppia cifra”.
I dirigenti nerazzurri continuano a scandagliare il mercato. “Ad esempio, recentemente è stato offerto Grillitsch, in scadenza di contratto con l’Hoffenheim, ma in Viale della Liberazione nessuno si è scaldato. Da ricordare, infine, qualche apprezzamento per Villar, che sta chiudendo la stagione in prestito al Getafe giocando solo un po’ di più di quanto faceva alla Roma”.
Altre due opzioni, in realtà, l’Inter ce le avrebbe già in casa. A gennaio il club nerazzurro ha deciso di chiudere un prestito secco di Sensi (operazione che – alla luce della crisi degli ultimi due mesi – è stata parecchio criticata) alla Sampdoria. La formula favorisce l’idea di un ritorno del centrocampista marchigiano a giugno, magari valorizzato e capace di ritrovare continuità sotto la guida di Giampaolo.
Occhio, inoltre, pure ad Agoume. Il francese classe 2002, dopo il deludente prestito allo Spezia della stagione passata, è diventato adesso un titolarissimo del Brest in Ligue 1, dove ha già messo insieme 23 presenze stagionali tra Ligue 1 e coppe nazionali. A fine stagione dovrebbe ritornare alla base, con l’Inter che valuterà le ipotesi per il suo futuro, compresa quella di restare stabilmente nel club che ne detiene il cartellino.