In un’intervista a Tmw Radio, Gigi Cagni ha parlato della lotta scudetto: “Il Milan è nato per vincere, non guarda le altre. L’Inter è quella messa peggio, ma può recuperare e giocarsela fino alla fine come il Napoli”.
L’ex allenatore, poi, si è soffermato anche su Dybala, che è seguito anche dall‘Inter: “Da due anni non sta dimostrando niente. I giocatori quando fanno bene un campionato fanno le bizze e chiedono l’aumento, perché non succede anche il contrario? Dovrebbe essere così. La rabbia è perché fa vedere il suo talento solo a sprazzi. Poteva avere la carriera di tanti altri grandi giocatori. Paulo, inoltre, soffre la competizione con gli altri grandi giocatori”.
Oggi la Gazzetta dello Sport ha svelato la strategia dell’Inter per prendere Dybala, che consiste nel cedere due big, ovvero Vidal e Sanchez. In quel caso ci sarebbe lo spazio tecnico per accogliere la Joya, ma anche una ricaduta economica positiva, ovvero un risparmio potenziale di circa 8 milioni lordi. Nella testa dell’Inter, dunque, c’è questo ragionamento, che prescinde ad oggi da quanto accadrà intorno a Lautaro.
La rosea entra nel dettaglio: “Vidal è ormai promesso sposo del Flamengo, come le sortite social e le interviste non autorizzate hanno ormai svelato al mondo intero. Il Flamengo ha già contattato l’entourage del centrocampista. Secondo alcune indiscrezioni, nelle ultime ore ci sarebbe stato proprio un incontro con il club brasiliano, approfittando del fatto che il Cile ha giocato proprio la scorsa notte al Maracana di Rio. Intanto, Arturo non fa nulla per nascondersi. L’ultima trovata è la foto del suo profilo di TikTok, nella quale appare indossando proprio la maglia del Flamengo.
E ad Appiano non fanno più rumore neppure i mal di pancia di Sanchez. L’attaccante ha dato molto di più rispetto al connazionale a Inzaghi, in questa stagione. Ha vissuto un mese di alto livello tra gennaio e febbraio, che non basterà a metterlo tra gli incedibili. L’ingaggio è di 10,5 milioni lordi, grazie ai benefici del Decreto Crescita. L’Inter ha una via d’uscita: pagando una clausola di 4 milioni può risolvere 12 mesi prima l’accordo in scadenza nel 2023. Ma il passaggio potrebbe non essere necessario. Perché Sanchez ha mercato, in Europa e in Sudamerica. Dall’Argentina si è mosso il River Plate, che vorrebbe riportarlo a casa a 14 anni di distanza dall’addio in direzione Udine”. Secondo Tuttosport, inoltre, Marotta e Ausilio hanno già incontrato in gran segreto l’agente dell’attaccante argentino per manifestare l’interesse, anche se hanno bisogno di tempo per capire il budget sul mercato.