IL PUNTO – Inter, tabù Stadium da 10 anni. Le ultime gioie con Milito e Palacio…

Per la classifica e per la gloria. L’Inter domenica a Torino è chiamata all’impresa. Sconfiggere la Juve per battere anche un tabù. I nerazzurri non vincono allo Stadium da quasi dieci anni: era il 3 novembre 2012, reti di Milito (doppietta) e Palacio a rimontare il gol juventino segnato dal futuro ex Vidal. Da allora tre pareggi e ben sette successi bianconeri.
“Derby d’Italia sempre di alto livello – scrive sportmediaset.it – con la Juve bestia nera dell’Inter anche negli anni più difficili dei bianconeri, quelli successivi al ritorno in Serie A quando la striscia dei nove scudetti consecutivi era solo un progetto: i nerazzurri giocheranno un poco anche contro la cabala, nonostante l’ultimo scontro diretto – in Supercoppa Italiana – sia finito con il 2-1 della squadra di Inzaghi (1-1 invece nell’andata in campionato).
Contando gli ultimi dieci confronti in tutte le competizioni, si parte dalla stagione 2018-19, il bilancio continua a sorridere alla Juve con cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Nella scorsa stagione i bianconeri, allora di Pirlo, erano riusciti a battere l’Inter di Conte che però era arrivata a Torino con lo scudetto già assegnato e festeggiato solo una decina di giorni prima”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]