Verso Juve – Inter: la mossa tattica di Inzaghi per sbancare Torino

Meno due a Juve – Inter. Quale formazione schiererà Inzaghi per cercare di vincere a Torino? E soprattutto come intende impostare tatticamente la partita?
“Ad Appiano Gentile serve ideare una soluzione per mettere in difficoltà la squadra di Allegri, che in casa in campionato ha incassato soltanto due reti da dicembre a oggi – è l’analisi della Gazzetta dello Sport – il 75% dei match con porta inviolata nel periodo impongono una riflessione specifica. Ecco quindi che ovviamente la cabina di regia al rientrante – salvo imprevisti – Brozovic servirà ad alimentare tutta la manovra, ma non può considerarsi una vera e propria mossa tattica.
L’impressione è quindi che le spinte interiste possano concentrarsi a folate sulla fascia destra. Il punto di partenza è il fatto che la Juventus a sinistra tende a soffrire molto di più, un dato che combacia con la premiata ditta nerazzurra che agisce proprio in quella zona di campo. Dumfries e Barella, potenzialmente, hanno i numeri per far ammattire qualsiasi avversario. L’olandese sta vivendo una seconda parte di stagione di grande freschezza e qualità, l’azzurro ha nel curriculum una storia di incursioni letali nonostante qualche recente uscita a fiato corto. Insomma, Allegri avrà molto lavoro da fare per non soffrire in quella zona di campo. Senza contare che sfondando sulla destra, si potrebbe sfruttare con efficacia le frecce della fascia opposta cercandoli con cross lunghi: che ci sia Perisic o Gosens, buttare il pallone verso il secondo palo non sarà mai una cattiva idea”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Javier Zanetti ha parlato in un’intervista a Espn: “Siamo una squadra che tutti rispettano anche per la continuità che abbiamo avuto in questi anni, dopo la finale persa col Manchester City dove avevamo giocato molto bene. Da quattro anni che lavoriamo con Inzaghi l’Inter è protagonista ed è rispettata. La cosa importante per noi era arrivare in finale. Il Psg? […]