Hernan Crespo, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, non ha dubbi sul big match di stasera: “L’Inter ha maggior qualità generale e quindi per me è la favorita. E poi, considerando l’ultimo periodo negativo, ha più rabbia. C’è stato il tempo di capire gli errori commessi e trovare le contromisure nella partita più importante”.
Da ex attaccante, Crespo ha parlato anche di Lautaro Martinez e Dybala: “Paulo vorrà dimostrare che uno come lui avrebbe meritato la riconferma, mentre in giro per il mondo vedo pochissimi attaccanti capaci di colpire in area come il Toro. Ha un fiuto del gol unico, quello che serve per risolvere partite pesanti come questa”.
Mario Sconcerti ha presentato Juventus-Inter sul Corriere della Sera, analizzando pregi e difetti delle due big del calcio italiano: “La Juve ha avuto il suo grande attaccante ma non ha ancora chi sappia costruirgli intorno un gioco di arte varia. L’Inter ha più stabilità ma è molto legata a un giocatore, Barella. Brozovic è più una grammatica che una differenza, senza il suo ordine, le sue regole, non si comincia nemmeno. Ma Barella è la diversità. Quando Barella ha energie, ha anche idee in proporzione e sono idee che gli altri non sanno pensare. Non è un fantasista puro, ma ha pura fantasia di gesti, è un’immagine di calcio snodabile che crea disordine negli altri perché imprevista. Ha tanti giocatori di qualità, ma non di differenza, hanno dentro partite anche migliori di Barella, ma non il suo disordine organizzato, il colpo un po’ sporco che diventa invenzione”.