Juve – Inter, è giusto che in ballo ci sia anche il futuro di Inzaghi?

Juventus-Inter è una partita decisiva per il futuro di Inzaghi. Lo rimarca anche Matteo Marani su Tuttosport. “La prima domenica di ripartenza dopo la cocente eliminazione italiana dal Mondiale, può scrivere molto del campionato. Conclusi ieri gli esami per la lotta salvezza, tra pomeriggio e sera si giocano due gare decisive. Il Napoli sarà a Bergamo senza Osimhen per una partita insidiosa. Juve e Inter spareggeranno stasera per l’ultimo posto dietro a Milan – impegnato domani in casa con il Bologna, sulla carta il duello più semplice – e Napoli”.

“La sfida di stasera a Torino, già importante di per sé perché nulla viene prima del Derby d’Italia per interessi e ascolti, segna stavolta un incrocio speciale – spiega Marani -. Negli ultimi tre mesi, nerazzurri e bianconeri hanno ribaltato i loro mondi. Il 5 febbraio, a un quarto d’ora dal termine del derby, l’Inter si trovava con un vantaggio potenziale di 10 punti sulla seconda. In pratica, aveva quasi vinto lo scudetto. Da quella partita, su 9 match la squadra ne ha vinti appena due, con Genoa e Salernitana, penultima e ultima della classifica. Se era pensabile che Inzaghi rallentasse dopo lo straordinario avvio, che lo aveva portato a migliorare Conte, era impensabile che si limitasse a 7 punti nelle ultime 7 partite. Un frano più che un freno. Stasera, come è ovvio e comprensibile, non c’è in ballo solo la seconda stella interista, ma anche il futuro di Simone, che pure ha lavorato bene e ha dimostrato di uscire con onore contro il Liverpool”.
E’ giusto che stasera in ballo ci sia anche il futuro di Inzaghi?

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]