Juventus-Inter, le formazioni ufficiali: c’è D’Ambrosio, in regia torna Brozovic


Tutto pronto per il derby d’Italia. Alle 20,45 all’Allianz Stadium sarà fischio d’inizio di Juventus-Inter.

JUVENTUS (4-2-3-1): 1 Szczesny; 6 Danilo, 4 De Ligt, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 27 Locatelli, 25 Rabiot; 11 Cuadrado, 10 Dybala, 9 Morata; 7 Vlahovic.
A disposizione: 23 Pinsoglio, 36 Perin, 2 De Sciglio, 5 Arthur, 18 Kean, 19 Bonucci, 20 Bernardeschi, 24 Rugani, 28 Zakaria.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 97 Radu, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 7 Sanchez, 8 Vecino, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco, 36 Dumfries, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Verso Juve-Inter: tutta la rosa a disposizione, anche De Vrij convocato

Dopo diverso tempo, Simone Inzaghi ha tutta la rosa a disposizione. Il gruppo al completo (ad eccezione di Kolarov, rimasto a Milano), infatti, è arrivato a Torino per la partita di domani sera all’Allianz Stadium contro la Juventus. I due infortunati dell’ultimo periodo, Brozovic e De Vrij, sono infatti stati convocati, nonostante le loro situazioni restino differenti: se il croato è da considerarsi pienamente recuperato e domani sera verrà schierato da titolare contro i bianconeri, l’olandese ha svolto in gruppo soltanto l’allenamento odierno e per questo, con tutta probabilità, andrà soltanto in panchina. Permane il ballottaggio sulla fascia destra, dove Darmian è favorito su Dumfries dal primo minuto. Per il resto, formazione fatta, con D’Ambrosio vicino a Skriniar e Bastoni in difesa, il centrocampo verrà completato da Barella, Calhanoglu e Perisic mentre in attacco spazio al tandem Lautaro-Dzeko.

La squadra nerazzurra è partita in pullman da Appiano Gentile accompagnata da un nutrito gruppo della Curva Nord, che domani non si recherà a Torino per protesta verso la quantità di biglietti a disposizione (500) e la modalità di vendita dei tagliandi (è necessario registrarsi sul sito della Juventus). Il tifo organizzato nerazzurro ha dato comunque vita ad un corteo con cori e striscioni per caricare i campioni d’Italia in vista della partita più importante della stagione.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianfelice Facchetti è stato il moderatore di un evento Allianz, in cui sono stati celebrati gli ambassador di ritorno da Parigi 2024. Il figlio del mitico Giacinto ha parlato in esclusiva ai microfoni di IOTIFOINTER.IT. “Da tifoso mi aspetto di vincere e di continuare a vedere quello che abbiamo visto negli ultimi anni. Le squadre sono […]

1 min di lettura

Radja Nainggolan ha parlato al Tempo dell’esonero di Daniele De Rossi: “Sono discorsi assurdi. L’Atalanta ha perso 4-0 con l’Inter ed è stata inguardabile, mica hanno cacciato Gasperini perché non ha iniziato come negli anni precedenti”. Le parole di Nainggolan “Gli fai tre anni di contratto e dopo quattro giornate lo cacci, secondo me c’è qualcosa dietro. Possono […]

1 min di lettura

Si è conclusa solo ieri sera la prima giornata della nuova edizione della Champions League, ma l’Uefa effettuerà già i primi pagamenti per la partecipazione alla massima competizione europea. Lo riporta Calcio e Finanza. “Tra i club che passano all’incasso ci sono chiaramente anche quelli italiani, che secondo le stime di Calcio e Finanza metteranno a bilancio […]