Inzaghi, per adesso niente rinnovo ma c’è un motivo


La partita con la Juventus era stata presentata da molti come decisiva anche per il futuro di Simone Inzaghi. In questo senso, la vittoria di Torino ha consolidato il rapporto tra il tecnico piacentino e la dirigenza. Anche se per ora il rinnovo non è arrivato, ma c’è un motivo, come spiegato da Tuttosport.

“Non c’è fretta, anche perché l’allenatore ha già incassato privatamente la fiducia di Zhang e pubblicamente quella di Beppe Marotta, ribadita pure a Torino prima che iniziasse la partita. Non c’è bisogno che gli rinnovi la fiducia Piero Ausilio, primo sponsor di Inzaghi quando c’è stato da scegliere chi sostituisse Conte. E così l’Inter ha trovato un generale che, oltre a dare garanzie sotto il profilo tecnico (da tempo la squadra non giocava tanto bene), è pure mosso da un sano aziendalismo. Il che, in tempi di autofinanziamento, non guasta”.

Il vice presidente dell’Inter, nonchè ex capitano, Javier Zanetti ha concesso un’interessante intervista diversa dal solito al supplemento del Corriere della Sera, L’Economia, in cui ha parlato del futuro, suo e dell’Inter. “Ora vincere, per me, significa far crescere il club in termini economici e sociali, per poi investire sulla parte sportiva. Sto lavorando sullo sviluppo del brand, con un focus sulle relazioni internazionali. In questi anni mi sono accorto che per vincere in campo bisogna costruire una squadra di dirigenti forti anche fuori dal terreno di gioco. E non si tratta soltanto di competenze, ma anche di valori e mentalità”.

“L’Inter per me è famiglia e, per svolgere al meglio il mio nuovo ruolo, mi dovevo preparare in maniera adeguata. Così ho deciso di intraprendere un percorso in Sda Bocconi, iscrivendomi all’Executive Coaching in Management dello sport, con l’obiettivo di ampliare la mia visione calcistica e contribuire al bene del club. Lì ho avuto una grande possibilità: vedere il calcio con un’altra prospettiva. Oggi l’espressione chiave per me è ‘creare alleanze’ che possano aprire opportunità per far crescere l’Inter”, ha aggiunto Zanetti. Il tutto all’indomani della fondamentale vittoria ottenuta dalla squadra di Simone Inzaghi in casa della Juventus per 1-0.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]