Gosens: “Dovrò dare tutto per essere titolare: la competizione con Perisic mi piace”


Robin Gosens ha rilasciato un’intervista a Outpump, affermando di aver appena superato il momento più difficile della sua carriera, quello coinciso con infortunio e ricaduta con la maglia dell’Atalanta. Il tedesco è passato all’Inter, dove è arrivato ancora ai box per poi rientrare ad inizio marzo. A Milano, Gosens per ora non è mai partito da titolare, visto che il ruolo è appannaggio di Perisic: una competizione che all’ex atalantino non dispiace. “Solo le sfide difficili ti portano a un livello superiore: se affronti sempre e solo sfide facili non cresci mai come calciatore e soprattutto come persona. Ho sempre ringraziato di avere un mindset che mi porta a confrontarmi con i campioni, scegliendo la strada più difficile per crescere”.

“Queste possibilità nella carriera non arrivano tutti gli anni: arrivare in una delle squadre più importanti del mondo in uno dei momenti più difficili a livello personale è stato stimolante. Ero consapevole che l’inizio non sarebbe stato semplice e che avrei guardato i miei compagni da fuori per un po’ di tempo, ma faceva parte della sfida. Sapevo che Ivan sarebbe stato un compagno con tantissima qualità, ma se sai che giochi sempre e non ti devi impegnare per farlo, non ti fa molto bene. Io ora non devo limitarmi al 100% per meritare il posto da titolare: devo dare molto di più”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Alla vigilia della partita di Champions League tra Young Boys e Inter, Yann Bisseck ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Il difensore tedesco, arrivato quest’estate dal calcio danese, ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sul presente, senza lasciarsi distrarre dai futuri impegni, come il match cruciale contro la Juventus in campionato. La […]