Inter-Verona 2-0, PAGELLE: Perisic extraterrestre, Dzeko tuttofare

Vittoria che non ammette repliche dell’Inter che, specie nel primo tempo, domina in lungo e in largo il Verona. Gli ospiti solo nella ripresa abbozzano qualche tentativo di attacco, ben fermato dall’attenta difesa nerazzurra. Dopo il successo con la Juventus, l’Inter sembra aver ritrovato la strada del gioco e dello spettacolo.

Pagelle

Handanovic 7 – Puntuale quando serve e reattivo nei momenti decisivi. Lancia anche un contropiede che poteva avere miglior fortuna.

Skriniar 7,5 – Dominante e straripante come sempre, sia a destra che da centrale.

De Vrij 7 – Fa il suo dovere al rientro, ma deve arrendersi a un problema muscolare.

Dimarco 7 – Il piede lo conosciamo e contro la sua ex squadra ci teneva in modo particolare. Sfiora anche il gol.

Dumfries 7 – Attento in fase difensiva e sempre puntuale in ripartenza.

Barella 7 – Un gol e tante ottime giocate nel primo tempo. Dura un’oretta ma ad altissima intensità.

Brozovic 7 – Amministra il centrocampo con la solita qualità e puntualità e, dopo una fase di comprensibile appannamento, sta tornando sui livelli abituali.

Calhanoglu 7 – Fa al meglio tutto ciò che deve fare. Avrebbe anche meritato il gol.

Perisic 8 – Nel primo tempo sembra un alieno, ma anche nella ripresa gioca con un ritmo e un’intensità di livello superiore. Il migliore in campo.

Dzeko 7,5 – Un gol e tante giocate utilissime per la squadra. Svaria a tutto campo che è una bellezza. Puntuale anche in fase difensiva.

Correa 6,5 – Torna titolare dopo una lunga assenza e si fa apprezzare per alcuni spunti interessanti e soprattutto per la gran voglia di far bene.

Subentrati

D’Ambrosio 7 – Lui è una certezza, contiene con sufficienza e solo il palo gli nega la gioia del gol.

Gosens 6,5 – Fa il suo senza grandi lampi, ma è un giocatore che sta riacquistando la sua forma migliore.

Bastoni 7 – Entra in un momento delicato e non sbaglia un pallone.

Vidal 6,5 – Porta un campo il suo bagaglio di esperienza.

Gagliardini s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Nel primo tempo si rivede l’Inter straripante del girone d’andata. La squadra crea un numero incalcolabile di palle gol e schiaccia il Verona, che soffre forse come mai gli era successo quest’anno. Nella ripresa, la squadra allenta un pochino la presa, calano i ritmi, corre qualche rischio, ma nel complesso non subisce mai eccessivamente e nelle ripartenze sfiora in almeno due/tre circostanze la terza rete. Avanti così!

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]

1 min di lettura

Durante Young Boys – Inter Carlos Augusto si è fermato al minuto 54′, nel tentativo di tenere in campo un pallone, poi finito sul fondo. Un problema di natura muscolare, un risentimento ai flessori della coscia sinistra che ha obbligato Inzaghi a inserire subito Dimarco. Le prime sensazioni, insomma, non sono positive: domani Carlo Augusto farà gli […]