Inzaghi: “Gara preparata bene. La vittoria con la Juve ci ha dato la spinta. Scudetto? Ho fiducia e ce lo giocheremo fino alla fine”

Ai microfoni di Dazn Simone Inzaghi al termine della vittoria dell’Inter sul Verona per 2-0.
“Dovevamo approcciarla bene perchè sapevamo della forza del Verona, abbiamo preparato bene questa gara.
La squadra ha fatto quello che doveva fare, un segnale importante. Era importante dare continuità dopo Torino”.
Perchè Dimarco titolare?
“Dimarco ha caratteristiche molto importanti. A Napoli aveva fatto benissimo e Bastoni arrivava da un tour-de-force. Tutti hanno sempre fatto il loro quando hanno giocato e oggi abbiamo valutato che servisse lui”.
Grande approccio alla gara: “La testa conta tantissimo. Abbiamo fatto un tour-de-force non indifferente e nelle ultime gare non erano arrivati i risultati. La testa era pesante, non riuscivamo a giocare come prima. Capita a tutti. Siamo stati bravi a vincere con la Juve e bravi a dar seguito oggi contro una squadra difficile da affrontare e in forma”.
Ci crede di più in questo Scudetto? “La fiducia ce l’ho sempre avuta perché so il percorso che stiamo portando avanti. Sapevo del rischio di arrivare nella squadra campione d’Italia che perdeva pezzi importanti. Ma la società e i tifosi ci sono sempre stati vicino, tutti hanno capito che questi sacrifici andavano fatti. Ma stiamo facendo un ottimo cammino, siamo lì e ci giocheremo queste 7 partite che mancano nel migliore dei modi. La vittoria di Torino ci ha dato grande fiducia, anche se la mia non è mai venuta meno. Abbiamo portato a casa già la Supercoppa e so che allenando l’Inter ci possono essere delle critiche”.
Su Gosens e Perisic. “Gosens sta crescendo, ha bisogno di giocare. Ivan sta benissimo. Correa aveva preso una ginocchiata, stava correndo male e temevo un altro infortunio. Perisic attacca molto bene la profondità”.
La differenza con Milan e Napoli? “L’aver vinto in questa giornata. Ci siamo equivalsi, siamo tutte lì e ci sarà da lottare in ogni gara”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Designato dal responsabile Rocchi per dirigere il big match Inter-Juventus della prossima domenica, Marco Guida si trova già al centro delle polemiche, soprattutto in Spagna. Mercoledì sera, infatti, l’arbitro ha diretto Atletico Madrid-Lille, gara valida per la terza giornata della Champions League, e una sua decisione ha sollevato un polverone. Nella ripresa, Guida ha assegnato […]

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]