Serie A, la top 11 di Caressa: due interisti tra i migliori del 32esimo turno

Fabio Caressa ha stilato su Youtube la top 11 del trentaduesimo turno di Serie A. Nella classifica ci sono due interisti: Barella e Dzeko. Nel dettaglio ecco i motivi che hanno spinto il giornalista a sceglierli per la sua formazione.

Barella: “Dopo l’Europeo ha avuto un periodo difficile, poi ha trascinato la squadra, prima di avere un calo fisico. Tutta la squadra ha avuto un calo psicologico, dopo la partita d’andata contro il Liverpool. Quel giorno si è sentita ridimensionata di poter raggiungere le vette europee. Poi c’è stata la sconfitta del derby e c’è stato un problema di testa. Nicolò è il simbolo di tutto questo”.

Dzeko: “Sta diventando fondamentale come uomo assist. Questo è segno di grande intelligenza. Ha capito che non poteva sempre giocare nello stesso modo, perchè con l’età cambiano le caratteristiche fisiche e bisogna adattarsi a nuova normalità. Ora ha una maggiore mobilità e credo in questa posizione possa diventare fondamentale per la squadra. Mi sembra evidente che è il giocatore più determinante nella trequarti. Io credevo in Lautaro, ma continua la sua assenza dal punto realizzativo e della presenza in campo”.

Ecco la formazione completa (3-4-3): Provedel; De Ligt, Smalling, Bremer; Traorè, López, Cristante, Barella; Dzeko, Cabral, Immobile.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]