L’Inter avrebbe individuato il vice Brozovic in Leandro Paredes. E stavolta l’affare si può chiudere. E del profilo che l’Inter insegue come obiettivo fondamentale per la prossima campagna acquisti.
“Paredes – 28 anni da compiere il prossimo 29 giugno – è uno dei primi nomi nella lista degli esuberi in casa Psg e il contratto in scadenza nel 2023 potrebbe rendere ancora più agevole e rapida un’intesa tra i due club – scrive la Gazzetta dello Sport -. L’ingaggio, poi, rientra nei parametri nerazzurri: Leandro guadagna 9 milioni lordi a stagione, più o meno 6,5 netti l’anno. L’Inter potrebbe sfruttare le agevolazioni fiscali del decreto crescita e poi garantire all’argentino un nuovo accordo più lungo, magari di quattro anni a circa 5 milioni. Di sicuro, c’è il gradimento totale del giocatore che già in passato era pronto a fare la valigia in direzione Milano, per vestire la maglia nerazzurra.
Con Paredes, l’Inter si metterebbe in casa non soltanto una vera alternativa alla regia di Brozovic, ma anche una valida soluzione nella batteria delle mezzali, ruolo spesso ricoperto a Parigi, soprattutto ai tempi di Tuchel.
A dare forza all’ipotesi Paredes, poi, c’è l’ottimo rapporto che lega da anni il d.t. del Psg Leonardo e l’a.d. nerazzurro Beppe Marotta, protagonisti nell’estate scorsa dell’affare Hakimi. I due dirigenti hanno lavorato a lungo per arrivare alla quadra e per trovare un’intesa che potesse soddisfare entrambe le parti, e lo stesso potrebbe succedere la prossima estate per Paredes, la cui stagione si è chiusa già da qualche settimana: l’argentino è stato operato recentemente a causa dei continui problemi di pubalgia e il rientro in campo è previsto tra un paio di mesi”.
Lascia un commento