Dallo Spezia all’Udinese: Inzaghi prepara l’ultimo tour de force stagionale. Sono quattro gli intoccabili

L’Inter ha già vissuto diversi cicli infuocati nel corso della stagione, avendo disputato quattro competizioni: Serie A, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League. La squadra di Inzaghi, nelle ultime settimane, si è trovata nell’insolita situazione di poter preparare le partite con più giorni a disposizione rispetto al solito, come accaduto contro Juventus, Verona e domani con lo Spezia. Tuttavia, alle porte c’è un nuovo tour de force, un nuovo ciclo infuocato: l’ultimo della stagione, ma anche quello decisivo per le sorti dei nerazzurri in campionato e nella coppa nazionale.

I campioni d’Italia affronteranno 5 partite in 16 giorni. Si comincia dalla suddetta trasferta in Liguria di domani (ore 19:00), poi la semifinale di ritorno in Coppa Italia martedì 19 contro il Milan, la sfida con la Roma di Mourinho a San Siro nel weekend del 23-24 aprile, il recupero con il Bologna (ufficializzato ieri con il ricorso respinto) mercoledì 27 e la trasferta di Udine del 1° maggio. Si tratta di impegni cruciali per i destini nerazzurri, ma Inzaghi per forza di cose non potrà schierare sempre quella che nella sua testa è la formazione titolare. Per questo ha studiato un piano che prevede un turnover ragionato e l’apporto inevitabile dei sostituti, oltre ad alcuni intoccabili che saranno costretti agli straordinari.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, “intoccabile resta la spina dorsale della squadra: Skriniar, Barella, Brozovic e Calhanoglu non rientreranno nelle logiche rotazioni”. I quattro partiranno dunque titolari anche domani in Liguria, così come negli impegni successivi, a meno di infortuni. Inzaghi, però, si aspetta il contributo di tutti i membri della rosa: in questo momento della stagione, tutti possono essere fondamentali anche durante la partita. “L’allenatore piacentino si aspetta tantissimo anche dai giocatori che non partiranno dall’inizio ma che potrebbero essere decisivi a gara in corso, per cambiare l’inerzia del match o gestire un eventuale risultato positivo. Da Vidal a Gagliardini, da Dimarco a Sanchez, da Vecino a Caicedo: bastano pochi minuti per cambiare la storia di un match, forse di un’intera stagione“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]