Primo Piano

Spezia-Inter 1-3, PAGELLE: Barella in palla, Lautaro entra e non sbaglia

Leggi l'articolo completo

Vittoria meritata per l’Inter sul campo de La Spezia. I nerazzurri ottengono il massimo risultato con il minimo sforzo, avendo praticamente sempre in pugno la gara e rischiando qualcosina solo nel finale quando Maggiore accorcia le distanze.

Pagelle

Handanovic 6,5 – Poco impegnato, puntuale quando viene chiamato in causa. Incolpevole sul gol.

D’Ambrosio 6,5 – Prestazione di sostanza, condita anche da un ottimo assist.

Skriniar 7 – Gli avversari in pratica gli fanno il solletico. Spadroneggia come suo solito in fase difensiva.

Bastoni 6,5 – Bene in fase difensiva e molto bene in appoggio. Esce per un problema muscolare e speriamo sia di poca entità.

Dumfries 6,5 – Meno brillante del solito, ma comunque più che sufficiente.

Barella 7 – Il più in palla del centrocampo, sembra tornato sui livelli che conosciamo.

Brozovic 7 – Mezzo voto in più per il gol, per il resto prestazione tranquilla e direzione d’orchestra senza acuti particolari.

Calhanoglu 6,5 – Pericolosissimo sui calci piazzati, è sfortunato in un paio di tiri a rete. Prestazione comunque di buon livello.

Perisic 7 – Si accende solo nei momenti decisivi della gara e i palloni pericolosi passano tutti dai suoi piedi, come l’assist per Lautaro Martinez.

Dzeko 6 – Movimento interessante, grande voglia di fare, ma poco presente in fase di finalizzazione.

Correa 6,5 – Alcuni sprazzi di classe e un gol sfiorato. Si è mosso con buona qualità, dimostrando di poter essere utile in questo finale di stagione.

Subentrati

Lautaro 7,5 – Entra col piglio giusto ed in pratica decide la gara. Non sbaglia un pallone: un gol un assist ed alcune iniziative sempre pericolose.

Sanchez 6,5 – Sbaglia qualcosa in fase di finalizzazione, ma entra anche lui con grande decisione in campo e segna il gol che chiude la gara.

Darmian 6 – Si fa trovare puntuale come sempre.

Vidal 6 – Pochi minuti, ma col giusto carattere.

De Vrij s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Sia pure senza raggiungere i ritmi di alcune gare precedenti, la squadra ha sempre il dominio sulla partita e porta a casa un risultato che intanto le permette di riassaporare brevemente il primo posto della classifica. La squadra sembra essere uscita definitivamente dal tunnel, nel quale era precipitata alcune settimane fa, e questo terzo successo consecutivo è un ottimo lasciapassare in vista dei prossimi decisivi impegni.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione