“Qualcuno di voi pensava che potessero lasciarne al Genoa algoritmico e al Picco?”. Così sul Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni analizza il successo ottenuto venerdì sera dall’Inter contro lo Spezia, oltre a quello del Milan sul Grifome.
“Io no: i due anticipi in salsa ligure e pre-derby di Coppa Italia sono andati esattamente come immaginavo. Come immaginavamo. Le distanze tecniche, e non solo quelle, sono state rispettate. Brozovic? L’unica cosa sbagliata in lui è la tinta. Gioca con invidiabile maestria, sa sempre quello che deve fare, e soprattutto quando e come farlo”, ha concluso Zazzaroni.
Scamacca tra Inter e Milan
Prosegue il derby di mercato tra Inter e Milan per Gianluca Scamacca, che ha rifiutato le offerte arrivate dall’estero e potrebbe trasferirsi a Milano. Ma resta da stabilire su quale sponda del Naviglio.
“Il problema dell’Inter è che per impegnarsi per nuovi acquisti deve prima assicurarsi la vendita dei gioielli più appetibili. Ma sino a quando non si capirà se Lautaro Martinez finirà all’Atletico Madrid o nella ricca Premier League non ci sono i presupposti per affondare il colpo con il Sassuolo. È il motivo per cui al Milan sperano di convincere i vertici del club emiliano e lo stesso Scamacca”, ha spiegato la Gazzetta dello Sport.
“L’Inter ha già dato la disponibilità a toccare quota 45 milioni, ma deve aspettare la vendita di Martinez. Il manager nerazzurro ha anche cambiato la formula rispetto ai precedenti affari con Carnevali: stavolta Marotta è disposto a definire un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. Del resto, la riforma della Fifa sui prestiti ha appena cambiato le carte in tavola, visto che le soluzioni biennali non sono più previste”, si legge sulla rosea.
Lascia un commento