Flash News Inter

De Vrij, ritorno in campo da titolare contro il Milan. Bastoni e Correa, tutto ok

Leggi l'articolo completo

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione in casa Inter in vista del derby di Coppa Italia, non solo per quanto riguarda De Vrij. Correa e Bastoni stanno bene e saranno regolarmente a disposizione. Per il secondo è confermata la prima impressione di problemi riconducibili a crampi: entrambi saranno regolarmente a disposizione del tecnico nerazzurro.

In difesa tornerà titolare De Vrij, inizialmente in panchina a La Spezia per precauzione. “Proprio il derby di andata in campionato era stata l’ultima partita giocata di De Vrij prima di infortunarsi e lasciare l’Inter priva di una colonna difensiva per il mese successivo – ricorda il Corsport-. Simone Inzaghi, ad ogni modo, si ritrova con la miglior difesa del campionato. Un reparto da contrapporre a quello rossonero, che nel frattempo arriva da sette partite consecutive senza prendere gol”.

Scamacca tra Inter e Milan

Prosegue il derby di mercato tra Inter e Milan per Gianluca Scamacca, che ha rifiutato le offerte arrivate dall’estero e potrebbe trasferirsi a Milano. Ma resta da stabilire su quale sponda del Naviglio.

“Il problema dell’Inter è che per impegnarsi per nuovi acquisti deve prima assicurarsi la vendita dei gioielli più appetibili. Ma sino a quando non si capirà se Lautaro Martinez finirà all’Atletico Madrid o nella ricca Premier League non ci sono i presupposti per affondare il colpo con il Sassuolo. È il motivo per cui al Milan sperano di convincere i vertici del club emiliano e lo stesso Scamacca”, ha spiegato la Gazzetta dello Sport.

“L’Inter ha già dato la disponibilità a toccare quota 45 milioni, ma deve aspettare la vendita di Martinez. Il manager nerazzurro ha anche cambiato la formula rispetto ai precedenti affari con Carnevali: stavolta Marotta è disposto a definire un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. Del resto, la riforma della Fifa sui prestiti ha appena cambiato le carte in tavola, visto che le soluzioni biennali non sono più previste”, si legge sulla rosea.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni