Tuttosport non ha dubbi: anche quest’anno prima di comprare l’Inter dovrà vendere. In particolare, Lautaro Martinez è l’indiziato numero uno per fare cassa. L’Atletico Madrid si è già fatto avanti e la richiesta nerazzurra è di 70 milioni di euro. Altri 30 arriverebbero poi dagli addii di giovani controllati come Pinamonti, Agoume, Satriano, Esposito, Dalbert, Lazaro e Sensi.
“La piega che stanno prendendo gli eventi ha innervosito non poco Lautaro («Si parla tanto e questo a me non piace, ho sempre dato il massimo per l’Inter e certe voci non mi piacciono», il suo sfogo a La Spezia), però agli atti resta l’ennesima stagione vissuta sulle montagne russe dall’argentino con picchi di rendimento seguiti da incomprensibili periodi di crisi, come prova il fatto che, prima del gol segnato venerdì al Picco, il Toro nel 2022 aveva segnato soltanto i tre gol alla Salernitana”, si legge sul quotidiano torinese.
Scamacca tra Inter e Milan
Prosegue il derby di mercato tra Inter e Milan per Gianluca Scamacca, che ha rifiutato le offerte arrivate dall’estero e potrebbe trasferirsi a Milano. Ma resta da stabilire su quale sponda del Naviglio.
“Il problema dell’Inter è che per impegnarsi per nuovi acquisti deve prima assicurarsi la vendita dei gioielli più appetibili. Ma sino a quando non si capirà se Lautaro Martinez finirà all’Atletico Madrid o nella ricca Premier League non ci sono i presupposti per affondare il colpo con il Sassuolo. È il motivo per cui al Milan sperano di convincere i vertici del club emiliano e lo stesso Scamacca”, ha spiegato la Gazzetta dello Sport.
“L’Inter ha già dato la disponibilità a toccare quota 45 milioni, ma deve aspettare la vendita di Martinez. Il manager nerazzurro ha anche cambiato la formula rispetto ai precedenti affari con Carnevali: stavolta Marotta è disposto a definire un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. Del resto, la riforma della Fifa sui prestiti ha appena cambiato le carte in tavola, visto che le soluzioni biennali non sono più previste”, si legge sulla rosea.
Lascia un commento