In un’intervista a Tmw Radio, Stefano Impallomeni ha parlato del derby di ieri sera, vinto 3-0 dall’Inter: “La Beneamata ha confermato il momento di forma e la voglia di centrare gli obiettivi. Il Milan non è in crisi ma ha difficoltà nel concretizzare le occasioni. Poi c’è stato l’episodio del gol annullato a Bennacer. Penso che tre anni fa o quattro sarebbe stato convalidato. Siamo in questa giungla di regolamenti dove non si capisce più nulla. Handanovic non si è lamentato, ma questo c’entra nulla. In campo chiedevano il fallo di mano di Tomori. In passato si sono dati gol con queste posizioni ‘ibride’, ma non mi sembra che Kalulu lo disturbi. Per me era un gol regolare”.
L’assoluto protagonista della sfida, è stato Lautaro Martinez, che ha realizzato una doppietta: “Si dice che potrebbe essere sacrificato a fine stagione, ma con Correa si intende a meraviglia. Sarà un bel rebus ora lì davanti”.
Impallomeni, infine, si è soffermato sulla lotta per lo scudetto: “L’Inter se gioca così rischia di non vincere contro la Roma. Concede di più rispetto a quella vista fino a dicembre. Ha regalato 15′ nel primo e nel secondo tempo. Per battere i giallorossi deve fare almeno due gol. Se non vince con la Roma, si rovina anche quella contro il Bologna. Se passa indenne queste due, ha la strada spianata per lo scudetto. Quella di sabato sarà una finale per la Beneamata, perché la Roma non ha nulla da perdere. Il Milan, invece, affronterà la Lazio, che ha sofferto contro il Torino, ma ha saputo recuperare. I rossoneri devono sfruttare la situazione ambientale negativa”.
Lascia un commento