Tuttosport non ha più dubbi: Inzaghi rinnoverà il contratto con l’Inter. La firma verrà posto alla fine della stagione, sarà “un atto pro-forma”, stando al quotidiano torinese.
“Già per il rapporto costi-rendimento, andrebbe fatto un monumento a Inzaghi – si legge -. Al quale, non va dimenticato, era stato chiesto un posto tra le prime quattro. Obiettivo ribadito dopo che l’allenatore ha dovuto trangugiare pure il tradimento di Romelu Lukaku che era lo scoglio a cui appigliarsi in una stagione di difficile transizione. Inzaghi con la proprietà dovrà parlare di piani e di progetti futuri. E qui arrivano i dolori. Perché i paletti economici imposti da Suning non si differenziano granché rispetto a quelli annunciati nella primavera del 2021 che avevano incrinato la fiducia di Conte nel progetto”.
“A Inzaghi verrà chiesto di confermarsi in Europa (fondamentale per i conti del club il passaggio alla fase finale di Champions) e di arrivare tra le prime 4. Obiettivi già centrati con gli interessi ma per nulla automatici. Come tutto fa pensare, la concorrenza sarà ben più qualificata nella prossima stagione”.
Le parole di Veron
Juan Sebastian Veron non ha dimenticato la sua Inter. In particolare quella del 2005/06. “Una squadra solida, esperta, che sapeva fare bene sia la fase difensiva sia quella offensiva. Cominciammo vincendo la Supercoppa a Torino contro la Juve. Poi il campionato, e tutti sanno come andarono le cose, e poi la Coppa Italia con la doppia finale contro la Roma”.
“Analogie con l’Inter di oggi? Difficile fare paragoni tra epoche diverse. Diciamo che anche in questa Inter vedo potenza, vedo qualità tecnica e vedo determinazione. La squadra di Simone, lo chiamo per nome perché siamo stati compagni alla Lazio, ha passato un brutto periodo ed è riuscita a saltarci fuori alla grande. Soltanto se hai importanti valori tecnici e morali puoi superare certe difficoltà. La Supercoppa l’hanno già vinta, in Coppa Italia hanno raggiunto la finale e in campionato se la giocheranno punto a punto con il Milan, ma partendo da un vantaggio: se vincono tutte le prossime partite conquistano il titolo”.
Lascia un commento