Flash News Inter

Sconcerti: “Milan inferiore, l’Inter ha un calendario più agevole”

Leggi l'articolo completo

Mario Sconcerti ha fatto il punto della situazione sulla volata scudetto dopo i risultati dell’ultimo week-end: “Derby milanese per il titolo? Era chiaro da un paio di giornate, ma ora è palpabile. Il Milan ha giocato una gran bella partita. Nonostante sia inferiore all’Inter sta lottando fino alla fine per provare a vincere il campionato. L’Inter però ha un calendario più agevole”.

“Il Milan ha già superato diversi esami. Deve ancora risolvere il problema del primo gol e deve affrontare ancora alcune squadre di qualità che possono levare qualche punto. L’Inter invece ha delle partite più agevoli.. L’Inter ha battuto la Roma che però nei dodici risultati utili consecutivi non aveva affrontato nessuna delle prime quattro. Non pensavo in ogni caso che i giallorossi avrebbero perso così nettamente”.

Chiosa a TMW Radio di Sconcerti sul Napoli: “Non so quanto sia colpa di Spalletti. Il Napoli ha giocato quest’anno per lunghi tratti il calcio migliore. Nelle scorse partite sono stati criticati i cambi, ma a dieci minuti dalla fine è normale sostituire. Esonerare Spalletti sarebbe assurdo perché ha raggiunto l’obiettivo della Champions”.

Le parole di Zhang

Da Inter-Roma al Gran Premio di Formula 1 è stato un attimo per Steven Zhang che si è recato a Imola per godersi il primo appuntamento europeo della nuova stagione del circus. Prima della gara, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della vittoria ottenuta dai nerazzurri, tornati al comando della classifica.

“Ieri è stata una giornata fantastica. La squadra e l’allenatore hanno fatto un ottimo lavoro in questa stagione, faccio loro i complimenti. Adesso dobbiamo solo caricarci per il finale, chiudere gli occhi e restare concentrati: nelle prossime settimane ogni giorno è importante e dobbiamo proseguire su questa strada. Lo Scudetto? Adesso non diciamo la parola, siamo concentrati e pensiamo a vincere la prossima gara con il Bologna. Gli italiani sostengono la Ferrari e io sono qui per seguire la gara”, ha concluso Zhang.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni