La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha chiarito le linee guida del presidente Steven Zhang per la prossima stagione, a prescindere da come finirà sul campo quest’anno: “Ha ripetuto più volte a tutti i capi-area nerazzurri quale sarà il comandamento: è strategico, perfino necessario, tagliare il costo degli stipendi della rosa di un 10-15%. Senza scordare che il calciomercato dovrà chiudere ancora una volta in marcato attivo. Tradotto, almeno uno dei big potrebbe essere messo in vetrina col benestare della proprietà. A prescindere da chi sarà il sacrificato sull’altare dei conti, una delle leve per tirare al massimo sul prezzo sarà proprio il numero di successi raccolti in quest’ultimo mese”.
Capitolo allenatore: “Di Simone Inzaghi, Steven Zhang apprezza stile e semplicità: presidente e allenatore hanno legato soprattutto durante il lungo momento di buio della squadra. Anzi, in quei giorni entrambi vedevano possibile, imminente la risalita”.
Da Inter-Roma al Gran Premio di Formula 1 è stato un attimo per Steven Zhang che si è recato a Imola per godersi il primo appuntamento europeo della nuova stagione del circus. Prima della gara, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della vittoria ottenuta dai nerazzurri, tornati al comando della classifica.
“Ieri è stata una giornata fantastica. La squadra e l’allenatore hanno fatto un ottimo lavoro in questa stagione, faccio loro i complimenti. Adesso dobbiamo solo caricarci per il finale, chiudere gli occhi e restare concentrati: nelle prossime settimane ogni giorno è importante e dobbiamo proseguire su questa strada. Lo Scudetto? Adesso non diciamo la parola, siamo concentrati e pensiamo a vincere la prossima gara con il Bologna. Gli italiani sostengono la Ferrari e io sono qui per seguire la gara”, ha concluso Zhang.