Boninsegna: “Il ritorno al gol di Lautaro sarà decisivo per lo scudetto”

La Gazzetta dello Sport ha intervistato Roberto Boninsegna per ricordare lo scudetto del 1971, vinto dall’Inter dopo un duello col Milan paragonabile a quello in corso. “Il successo nel derby fu fondamentale per ritornare a meno uno dal Milan e poi mettergli pressione per le partite seguenti. Per noi fu una cavalcata straordinaria. Diciamo che a un certo punto in pochi ci credevano veramente…”.

“Stavolta la chiave della rimonta è stata la vittoria in casa della Juve: lì l’Inter ha riacceso l’interruttore, è ripartita con entusiasmo, gioco, successi. Il ritorno al gol di Lautaro sarà decisivo per lo scudetto? Certo. Per fortuna il periodo nero di Lautaro è passato, ora ha ripreso coraggio e convinzione, non fa mai un gol banale, tutte giocate straordinarie: la doppietta nel derby di Coppa è da fenomeno”, ha concluso Boninsegna.

Le parole di Zhang

Da Inter-Roma al Gran Premio di Formula 1 è stato un attimo per Steven Zhang che si è recato a Imola per godersi il primo appuntamento europeo della nuova stagione del circus. Prima della gara, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della vittoria ottenuta dai nerazzurri, tornati al comando della classifica.

“Ieri è stata una giornata fantastica. La squadra e l’allenatore hanno fatto un ottimo lavoro in questa stagione, faccio loro i complimenti. Adesso dobbiamo solo caricarci per il finale, chiudere gli occhi e restare concentrati: nelle prossime settimane ogni giorno è importante e dobbiamo proseguire su questa strada. Lo Scudetto? Adesso non diciamo la parola, siamo concentrati e pensiamo a vincere la prossima gara con il Bologna. Gli italiani sostengono la Ferrari e io sono qui per seguire la gara”, ha concluso Zhang.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]