La decisione della Corte d’Appello di accogliere il ricorso presentato dal Bologna sulla squalifica di Gary Medel, riducendo i turni da due a uno e mettendolo di fatto a disposizione per il match di stasera contro l’Inter, ha provocato una certa irritazione nell’ambiente nerazzurro. Una delle motivazioni che ha spinto ad accogliere il ricorso è stata una fotografia, come svela La Gazzetta dello Sport.
“Nella fotografia c’è Sacchi, arbitro di Juventus-Bologna, che urla ‘fuori controllo’ verso un Medel che si ritrae. E questo flash è stato considerato attenuante per far capire il tono dei…duellanti. poi, detto che nella tesi del ricorso c’era anche il fatto di aver ‘solo leggermente toccato’ l’arbitro, è stato utilizzato un precedente difensivo: la frase di Luca Marchetti, portiere, in Genoa-Juventus del 2019 in cui agli arbitri disse due volte ‘Siete scarsi’. Prese due giornate ridotte poi a una. Il tutto considerando che il Pitbull (secondo la difesa e come poi è andato a ribadire Medel post-gara a Sacchi) non ha mai insultato né avuto un atteggiamento ingiurioso, minaccioso o irriguardoso”.
Tutto giusto, tutto corretto, se non fosse che Bastoni – dopo il derby di ritorno – fu squalificato per due giornate per aver detto al guardalinee “Avete fatto schifo”. In quel caso, il ricorso fu respinto ed è per questo che, in Viale della Liberazione, la notizia di Medel è stata accolta con irritazione.
Lascia un commento