Simone Inzaghi a Dazn al termine di Udinese – Inter 1-2.
“Prova di carattere e personalità contro una squadra che nel mese di aprile è stata la migliore dopo di noi. Oggi noi non volevamo mollare e volevamo vincere. I ragazzi sono stati fantastici, ringrazio i nostri tifosi che ci hanno fatto sentire quasi come a San Siro.
La paura quando si prende gol? Sul 2-0 abbiamo preso quel gol che ci ha fatto abbassare leggermente, siamo rimasti in partita e non abbiamo rischiato nulla. Siamo alla 50esima partita, abbiamo la finale di Coppa Italia, abbiamo giocato 7 partite in 22 giorni, siamo in salute e ci crediamo fino alla fine.
Gli orari delle partite? Ormai siamo abituati, ci sono le tv, oggi giocavamo dopo rispetto al Milan, la prossima volta giocheremo prima, io ero solo concentrato sulla gara. E pensare a venerdì contro l’Empoli.
Se ho detto qualcosa ai ragazzi dopo la vittoria del Milan? Abbiamo parlato con la squadra, bisognare fare una partita importante, abbiamo parlato più che altro dell’Udinese, dovevamo fare una partita da Inter e ora con 9 punti a disposizione tutto è possibile.
I ragazzi oggi hanno messo coraggio, tattica e determinazione, ingredienti fondamentali per questi tipi di partite. Temevamo molto questa gara ma siamo stati bravi a vincerla.
Le condizioni di Barella? Sembrerebbe solamente una forte contusione, speriamo non sia niente di grave. Ha fatto una grande partita, i medici mi hanno abbastanza tranquillizzato”.
Quale Inter in queste prossime 3 gare? Io posso solo dire che dopo la Supercoppa di gennaio siamo ancora in corsa in Coppa e in campionato,. Ora dobbiamo vincere qualcos’altro Quest’anno i tifosi si sono divertiti, non sempre è capitato, ma come erano le premesse di luglio…
Se si rischia che torni la pazza Inter? Abbiamo vinto la Supercoppa, siamo tornati in Champions dopo 11 anni, siamo in corsa per la Coppa Italia e lo scudetto… Ben venga la pazza Inter”.
Lascia un commento