Inzaghi: “Tra Coppa e campionato qualcosa dobbiamo vincere. I tifosi quest’anno si sono divertiti. Le condizioni di Barella…”

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Udinese – Inter 1-2.
“Prova di carattere e personalità contro una squadra che nel mese di aprile è stata la migliore dopo di noi. Oggi noi non volevamo mollare e volevamo vincere. I ragazzi sono stati fantastici, ringrazio i nostri tifosi che ci hanno fatto sentire quasi come a San Siro.
La paura quando si prende gol? Sul 2-0 abbiamo preso quel gol che ci ha fatto abbassare leggermente, siamo rimasti in partita e non abbiamo rischiato nulla. Siamo alla 50esima partita, abbiamo la finale di Coppa Italia, abbiamo giocato 7 partite in 22 giorni, siamo in salute e ci crediamo fino alla fine.
Gli orari delle partite? Ormai siamo abituati, ci sono le tv, oggi giocavamo dopo rispetto al Milan, la prossima volta giocheremo prima, io ero solo concentrato sulla gara. E pensare a venerdì contro l’Empoli.
Se ho detto qualcosa ai ragazzi dopo la vittoria del Milan? Abbiamo parlato con la squadra, bisognare fare una partita importante, abbiamo parlato più che altro dell’Udinese, dovevamo fare una partita da Inter e ora con 9 punti a disposizione tutto è possibile.
I ragazzi oggi hanno messo coraggio, tattica e determinazione, ingredienti fondamentali per questi tipi di partite. Temevamo molto questa gara ma siamo stati bravi a vincerla.
Le condizioni di Barella? Sembrerebbe solamente una forte contusione, speriamo non sia niente di grave. Ha fatto una grande partita, i medici mi hanno abbastanza tranquillizzato”.
Quale Inter in queste prossime 3 gare? Io posso solo dire che dopo la Supercoppa di gennaio siamo ancora in corsa in Coppa e in campionato,. Ora dobbiamo vincere qualcos’altro Quest’anno i tifosi si sono divertiti, non sempre è capitato, ma come erano le premesse di luglio…
Se si rischia che torni la pazza Inter? Abbiamo vinto la Supercoppa, siamo tornati in Champions dopo 11 anni, siamo in corsa per la Coppa Italia e lo scudetto… Ben venga la pazza Inter”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alla vigilia di Inter-Lipsia, Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa analizzando il momento dei nerazzurri, tra successi, ambizioni e insidie. “Domani affrontiamo una squadra forte, che meriterebbe una classifica diversa in Champions. Il Lipsia ha qualità, un tecnico bravo e giocatori di livello. Dovremo essere concentrati per fare una grande partita,” ha esordito […]

2 min di lettura

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Inter e Lipsia, Federico Dimarco si è presentato in conferenza stampa con determinazione e lucidità, consapevole della posta in palio. “Domani dovremo fare una grande partita. Sappiamo che affronteremo un avversario forte. Servirà una grande prestazione per portare a casa i tre punti,” ha dichiarato il laterale […]

1 min di lettura

Simone Inzaghi ritrova due pedine fondamentali durante la rifinitura a San Siro: Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez sono tornati a disposizione e saranno titolari, come previsto, nella sfida di Champions League contro il Lipsia. Tuttavia, c’è una defezione dell’ultimo minuto: Davide Frattesi non ha partecipato all’allenamento a causa di un’infiammazione alla caviglia sinistra. La sua […]