L’Inter sta preparando la sfida di venerdì contro l’Empoli, ma nello stesso tempo lo staff deve monitorare le condizioni di Barella e Bastoni. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il centrocampista italiano si è allenato con i compagni. Nicolò, dunque, ha superato la botta al ginocchio destro, che lo aveva costretto a lasciare il campo nella sfida contro l’Udinese. Per questo motivo potrebbe scendere in campo contro i toscani. Niente da fare, invece, per Bastoni, che prosegue il lavoro di recupero. L’obiettivo è quello di essere a disposizione per la finale di Coppa Italia con la Juventus.
Lippi risponde a Sacchi: “Non è vero che Inzaghi gioca un calcio arretrato”
In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Marcello Lippi ha parlato della lotta per lo scudetto: “La verità è che questo lo meriterebbero entrambe. Un torneo avvincente come non succedeva da anni, ma è ancora finito. In tutta l’Europa che conta hanno già i campioni, in Italia e in Inghilterra no. Ho visto squadre di metà classifica giocare un buon calcio, allenatori coraggiosi, novità tattiche. Negli ultimi due mesi ero sicuro che l’Inter ce l’avrebbe fatta: mi sembrava la favorita, la più determinata, cattiva, organizzata, con quattro attaccanti che non ha nessuno. E una partita da recuperare. Bologna ha cambiato tutto, il vantaggio ora è del Milan: due punti e lo scontro diretto a favore. Dico i rossoneri”.
Un commento, inoltre, sul gioco di Simone Inzaghi, che negli ultimi giorni è stato etichettato da Sacchi come “calcio anni Sessanta“. “Non sono d’accordo con le critiche: Inzaghi non gioca un calcio arretrato, ho visto momenti di buona modernità. Un ottimo gestore di risorse tecniche. Ha sbagliato una partita, ma il Bologna ha messo in difficoltà tutte le grandi. E non è detto che il piano B sia un’altra organizzazione di gioco: lui cambia sostituendo giocatori con caratteristiche diverse”.
Lascia un commento