Alessandro Bastoni ha saltato la sfida contro l’Udinese per un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Poi il difensore italiano ha iniziato il programma di recupero. Il lavoro, però, non è ancora finito e di conseguenza il classe 1999 non sarà convocato per la partita contro l’Empoli. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Bastoni ha svolto una seduta personalizzata e non verrà rischiato in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo. La sua assenza, dunque, apre il ballottaggio per sostituirlo. In lotta per una maglia da titolare ci sono D’Ambrosio e Dimarco, che è stato preferito nell’ultima partita.
Inzaghi Re Mida: come il tecnico ha fatto crescere il valore dei giocatori
Simone Inzaghi come Re Mida. Ha valorizzato la rosa a disposizione. Il valore dei giocatori acquistati la scorsa estate dall’Inter è passato da 50 milioni a 115. Il calcolo è di Tuttosport, che riconosce al tecnico piacentino i meriti per il lavoro fatto con i suoi giocatori.
Il caso emblematico è Dumfries: acquistato a 15 milioni (considerando i bonus) ne vale almeno venti in più. Molto richiesto, particolarmente dal Bayern Monaco (anche se poi i tedeschi hanno ripiegato su Mazraoui) ma anche dal Manchester United. Importante l’exploit di Federico Dimarco, diventato il vice-Bastoni. Vale almeno 20 milioni, che potrebbero finire ad abbassare la quota per Bremer.
“Il capolavoro Inzaghi lo ha fatto però con Hakan Calhanoglu – si legge sul quotidiano – : il turco strappato a parametro zero al Milan, oggi vale 35 milioni. Agli atti, oltre ai 7 gol in campionato (4 l’anno scorso in rossonero), c’è una continuità di rendimento che gli era sconosciuta negli anni italiani e quegli 11 assist che lo collocano in cima alla classifica di specialità lo dimostrano”.
Lascia un commento