Inzaghi Re Mida: come il tecnico ha fatto crescere il valore dei giocatori


Simone Inzaghi come Re Mida. Ha valorizzato la rosa a disposizione. Il valore dei giocatori acquistati la scorsa estate dall’Inter è passato da 50 milioni a 115. Il calcolo è di Tuttosport, che riconosce al tecnico piacentino i meriti per il lavoro fatto con i suoi giocatori.
Il caso emblematico è Dumfries: acquistato a 15 milioni (considerando i bonus) ne vale almeno venti in più. Molto richiesto, particolarmente dal Bayern Monaco (anche se poi i tedeschi hanno ripiegato su Mazraoui) ma anche dal Manchester United. Importante l’exploit di Federico Dimarco, diventato il vice-Bastoni. Vale almeno 20 milioni, che potrebbero finire ad abbassare la quota per Bremer.
“Il capolavoro Inzaghi lo ha fatto però con Hakan Calhanoglu – si legge sul quotidiano – : il turco strappato a parametro zero al Milan, oggi vale 35 milioni. Agli atti, oltre ai 7 gol in campionato (4 l’anno scorso in rossonero), c’è una continuità di rendimento che gli era sconosciuta negli anni italiani e quegli 11 assist che lo collocano in cima alla classifica di specialità lo dimostrano”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Alla vigilia della partita di Champions League tra Young Boys e Inter, Yann Bisseck ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Il difensore tedesco, arrivato quest’estate dal calcio danese, ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sul presente, senza lasciarsi distrarre dai futuri impegni, come il match cruciale contro la Juventus in campionato. La […]