Primo Piano

Inzaghi Re Mida: come il tecnico ha fatto crescere il valore dei giocatori

Leggi l'articolo completo

Simone Inzaghi come Re Mida. Ha valorizzato la rosa a disposizione. Il valore dei giocatori acquistati la scorsa estate dall’Inter è passato da 50 milioni a 115. Il calcolo è di Tuttosport, che riconosce al tecnico piacentino i meriti per il lavoro fatto con i suoi giocatori.
Il caso emblematico è Dumfries: acquistato a 15 milioni (considerando i bonus) ne vale almeno venti in più. Molto richiesto, particolarmente dal Bayern Monaco (anche se poi i tedeschi hanno ripiegato su Mazraoui) ma anche dal Manchester United. Importante l’exploit di Federico Dimarco, diventato il vice-Bastoni. Vale almeno 20 milioni, che potrebbero finire ad abbassare la quota per Bremer.
“Il capolavoro Inzaghi lo ha fatto però con Hakan Calhanoglu – si legge sul quotidiano – : il turco strappato a parametro zero al Milan, oggi vale 35 milioni. Agli atti, oltre ai 7 gol in campionato (4 l’anno scorso in rossonero), c’è una continuità di rendimento che gli era sconosciuta negli anni italiani e quegli 11 assist che lo collocano in cima alla classifica di specialità lo dimostrano”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione