E’ tutto pronto. Tra pochi istanti fischio d’inizio di Inter-Empoli. I nerazzurri non possono sbagliare e in caso di vittoria passeranno momentaneamente in vetta.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 19 Correa.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 9 Dzeko, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 22 Vidal, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.
EMPOLI (4-3-2-1): 13 Vicario; 20 Fiamozzi, 6 Romagnoli, 33 Luperto, 65 Parisi; 23 Asllani, 5 Stulac, 25 Bandinelli; 10 Bajrami, 27 Zurkowski; 99 Pinamonti.
A disposizione: 1 Ujkani, 22 Furlan, 8 Henderson, 9 Cutrone, 11 Di Francesco, 15 Benassi, 16 Fazzini, 19 La Mantia, 21 Cacace, 34 Ismajli, 35 Baldanzi, 42 Viti.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli.
Arbitro: Manganiello.
Assistenti: Berti, Galetto.
Quarto Uomo: Marini.
VAR: Banti.
Assistente VAR: Zufferli.
Articolo precedente
Per la terza volta consecutiva, San Siro sarà tutto esaurito. Dopo i pienoni contro Milan in Coppa Italia e Roma in campionato, infatti, il popolo nerazzurro oggi risponde ancora presente e gremirà il Meazza in ogni ordine di posto anche contro l’Empoli (ore 18:45). Un sostegno che non si riduce solo agli impegni casalinghi, visto che i tifosi della Beneamata avevano riempito interamente anche il settore ospiti nelle trasferte di Bologna e Udine.
Quale formazione schiererà Simone Inzaghi?
Come si legge sul Corriere dello Sport, “Dimarco confermato in difesa al posto di Bastoni. E Correa preferito a Dzeko per affiancare in attacco Lautaro Martinez. Simone Inzaghi non ha intenzione di fare un turnover esasperato nel match contro l’Empoli. La finale di Coppa Italia di mercoledì chiaramente gli interessa perché punta al quinto trofeo della sua carriera da tecnico (3 Supercoppe e una Coppa Italia), il secondo del 2021-22, ma vuole restare in corsa per il tricolore. Ecco perché, oltre al rientro di Calhanoglu, a Udine assente per squalifica, è orientato a far giocare tutti i migliori.
Provati D’Ambrosio e Dimarco come braccetti nella linea a tre insieme al centrale De Vrij, ma sembra complicato ipotizzare l’esclusione di Skriniar. Dimarco, invece, è il candidato alla sostituzione di Bastoni perché nelle ultime gare è risultato importante sia con le sue incursioni sia sui piazzati (li ha battuti anche ieri insieme a Calhanoglu). A centrocampo torna titolare Dumfries, in vantaggio su Darmian, mentre sull’out opposto Perisic terrà stretto il suo posto e relegherà di nuovo in panchina Gosens; Brozovic sarà il regista con Calhanoglu e Barella ai suoi lati. In attacco Correa è favorito su Dzeko (che sarà titolare mercoledì) per far coppia con Martinez. Ieri è stato provato il tandem Toro-Tucu; stamani il dubbio verrà sciolto definitivamente”.
Lascia un commento