Inter-Empoli, formazioni ufficiali: attacco argentino, tornano Calha e Dumfries, confermato Dimarco

E’ tutto pronto. Tra pochi istanti fischio d’inizio di Inter-Empoli. I nerazzurri non possono sbagliare e in caso di vittoria passeranno momentaneamente in vetta.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 10 Lautaro, 19 Correa.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 9 Dzeko, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 22 Vidal, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.

EMPOLI (4-3-2-1): 13 Vicario; 20 Fiamozzi, 6 Romagnoli, 33 Luperto, 65 Parisi; 23 Asllani, 5 Stulac, 25 Bandinelli; 10 Bajrami, 27 Zurkowski; 99 Pinamonti.
A disposizione: 1 Ujkani, 22 Furlan, 8 Henderson, 9 Cutrone, 11 Di Francesco, 15 Benassi, 16 Fazzini, 19 La Mantia, 21 Cacace, 34 Ismajli, 35 Baldanzi, 42 Viti.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli. 

Arbitro: Manganiello.
Assistenti: Berti, Galetto.
Quarto Uomo: Marini.
VAR: Banti.
Assistente VAR: Zufferli.

Articolo precedente

Per la terza volta consecutiva, San Siro sarà tutto esaurito. Dopo i pienoni contro Milan in Coppa Italia e Roma in campionato, infatti, il popolo nerazzurro oggi risponde ancora presente e gremirà il Meazza in ogni ordine di posto anche contro l’Empoli (ore 18:45). Un sostegno che non si riduce solo agli impegni casalinghi, visto che i tifosi della Beneamata avevano riempito interamente anche il settore ospiti nelle trasferte di Bologna e Udine.
Quale formazione schiererà Simone Inzaghi?
Come si legge sul Corriere dello Sport, “Dimarco confermato in difesa al posto di Bastoni. E Correa preferito a Dzeko per affiancare in attacco Lautaro Martinez. Simone Inzaghi non ha intenzione di fare un turnover esasperato nel match contro l’Empoli. La finale di Coppa Italia di mercoledì chiaramente gli interessa perché punta al quinto trofeo della sua carriera da tecnico (3 Supercoppe e una Coppa Italia), il secondo del 2021-22, ma vuole restare in corsa per il tricolore. Ecco perché, oltre al rientro di Calhanoglu, a Udine assente per squalifica, è orientato a far giocare tutti i migliori.
Provati D’Ambrosio e Dimarco come braccetti nella linea a tre insieme al centrale De Vrij, ma sembra complicato ipotizzare l’esclusione di Skriniar. Dimarco, invece, è il candidato alla sostituzione di Bastoni perché nelle ultime gare è risultato importante sia con le sue incursioni sia sui piazzati (li ha battuti anche ieri insieme a Calhanoglu). A centrocampo torna titolare Dumfries, in vantaggio su Darmian, mentre sull’out opposto Perisic terrà stretto il suo posto e relegherà di nuovo in panchina Gosens; Brozovic sarà il regista con Calhanoglu e Barella ai suoi lati. In attacco Correa è favorito su Dzeko (che sarà titolare mercoledì) per far coppia con Martinez. Ieri è stato provato il tandem Toro-Tucu; stamani il dubbio verrà sciolto definitivamente”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Ufficializzata la designazione arbitrale di Fiorentina – Inter, in programma domenica alle ore 18 a Firenze. La partita è stata affidata a Daniele Doveri, della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Scarpa. Quarto ufficiale Marinelli. In sala VAR si accomoderanno Mazzoleni e Paganessi.

2 min di lettura

La diatriba che si è scatenata sulle parole di Antonio Conte? Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, prende (ovviamente) posizione e si schiera con il tecnico del Napoli mentre Paolo Bargiggia e Fabio Ravezzani avevano evidenziato la codardia di certi giornalisti che dopo Roma – Napoli non avevano posto domande scomode a Conte per […]

1 min di lettura

Nel corso di una recente conferenza stampa con la Nazionale olandese, Stefan de Vrij ha chiarito il suo pensiero sul futuro rispondendo a una domanda diretta di un giornalista: “Mi sto divertendo moltissimo all’Inter. Ho un’opzione per rinnovare il contratto per un’altra stagione. Questa scelta spetta al club, mi piacerebbe esplorare questa opzione”. Parole che […]

1 min di lettura

Dopo l’infortunio di Francesco Acerbi contro l’Hellas Verona, l’Inter perde anche Benjamin Pavard: il difensore francese ha rimediato un problema muscolare alla coscia sinistra e ha chiesto il cambio prima dell’intervallo nella sfida contro il Lispia. Dentro, al suo posto, Bisseck. Pavard si è fermato con una smorfia di dolore, toccandosi subito i flessori della coscia […]