Primo Piano

Inzaghi: “I 37 tiri in porta dicono tutto. Ora bisogna recuperare energie per la finale di mercoledì”

Leggi l'articolo completo

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Inter – Empoli.
“Abbiamo fatto una grandissima gara a parte i primi 20-25 minuti. L’Empoli gioca molto bene, quindi c’era da essere più ordinati senza palla. Ci siamo fatti prendere dalla foga e abbiam pagato a caro prezzo. Poi siamo stati bravissimi, la squadra non vuole mollare. Ora bisogna recuperare energie per mercoledì. Mancano tre gare alla fine, dal 20 di agosto questa squadra va forte e spende tanto. Ma siamo rimasti lucidi, attaccati. Io guardo la mia squadra. Questa rimonta contro un ottimo avversario mi dà grande fiducia. I 37 tiri in porta penso dicano tutto: abbiamo creato, giocato, preso pali, bravissimo Vicario”.

Sui due gol presi. “Una squadra esperta come la nostra non deve prendere quei due gol, ma la sensazione è quella che volevamo segnare subito davanti a questo pubblico trascinante. Non abbiamo tenuto le distanze e abbiamo pagato gli errori a caro prezzo”.

Mercoledì la finale di Coppa con la Juve. “L’Empoli ti fa correre parecchio, bisognerà essere bravi a recuperare, ma penso che in questo finale sarà la voglia a fare la differenza. Ho avuto ottimi segnali da tutti, sono molto soddisfatto. Dobbiamo andare avanti così, a partire dalla finale di mercoledì che abbiamo voluto con tutte le forze”.

Le condizioni di Bastoni. “Ha ricominciato a lavorare sul campo. Dobbiamo valutarlo giorno dopo giorno, ha avuto più di una semplice contrattura. I medici mi dicono che le sensazioni sono buone”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione