L’Inter vuole chiudere la stagione da imbattuta contro la Juve: non succede dal 2008-09


Domani sera, all’Olimpico, ci sarà in palio la Coppa Italia che l’Inter non vince dal 2010-11, quando trionfò contro il Palermo per 3-1 grazie alla doppietta di Eto’o e al gol di Milito. I nerazzurri, inoltre, sfideranno la Juventus per la quarta volta stagionale: nei tre precedenti non hanno mai perso contro i rivali storici. All’andata in campionato finì 1-1 a San Siro, al ritorno i ragazzi di Inzaghi si imposero allo Stadium (0-1): in mezzo, la finale di Supercoppa vinta ancora dalla Beneamata per 2-1 con la zampata di Sanchez all’ultimo respiro dei tempi supplementari. L’Inter, dunque, domani avrà l’occasione di chiudere la stagione senza perdere contro la Juventus. L’ultima volta risale addirittura alla stagione 2008-09, quando in panchina c’era Mourinho e la sua Inter si impose a San Siro per 1-0 (gol di Muntari) e al ritorno pareggiò 1-1 a Torino (reti di Balotelli e Grygera).

L’Inter, inoltre, avrà la possibilità di infliggere alla Juventus la prima stagione da zero titoli dopo 11 anni: non succede dal 2010-11. L’anno scorso, infatti, primo anno senza Scudetto ai bianconeri dopo l’egemonia di nove anni, la squadra di Pirlo riuscì ad aggiudicarsi la Supercoppa e proprio la Coppa Italia, battendo in finale l’Atalanta.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]