La Champions League passa dallo scudetto. La Gazzetta dello Sport, infatti, ha ricordato che chi trionfa in Serie A poi è automaticamente testa di serie a Nyon, mentre le altre vengono ordinare secondo il proprio ranking.
Champions, la situazione
“In caso di secondo posto in campionato, invece, l’Inter finirebbe sicuramente in terza fascia vista la qualificazione ottenuta dal Lipsia, con conseguente rischio alto di un girone di ferro, come accaduto ad esempio nei due anni con Conte in panchina”, sottolinea la rosea sulla Champions.
Le parole di Vieri
Christian Vieri ha concesso una lunga intervista a Dazn: “Campionato spettacolare quest’anno. Tutti gli altri sono già finiti un mese e mezzo fa, in Serie A mancano due giornate e non si sa ancora chi vince il campionato. Chi lo merita di più? Sia l’Inter che il Milan. Sono lì, entrambe, tutte le domeniche vanno in battaglia. È bellissimo per noi italiani. L’Atalanta può battere il Milan a San Siro? Può battere chiunque, in Italia”.
“Juve grande delusione? Grandissima, non grande. Con la squadra che ha dovrebbe lottare tutti gli anni per lo scudetto: a gennaio ha preso Vlahovic, cosa si può chiedere di più?. Il Napoli? C’è tanta pressione, secondo me alcuni giocatori l’hanno sentita. Quando sei obbligato a vincere è diverso da quando nessuno parla di te. Quando ti dicono che devi vincere per forza, allora cambia tutto. A metà anno ero sicuro che fino all’ultima partita il Napoli sarebbe stato lì, comunque ha grandissimi giocatori e gioca un gran calcio. Però il calcio è questo: puoi dire tutte le cazzte che vuoi, ma alla fine il campo verde non mente mai”.
Lascia un commento