Dalla gioia per la Coppa al sogno Scudetto: Inzaghi ha chiesto ai suoi giocatori di…

Dalle 18 alle 23: saranno cinque ore che decideranno con tutta probabilità il destino di questo campionato, quelle che trascorreranno fra Milan-Atalanta e Cagliari-Inter. I nerazzurri, dopo il secondo titolo stagionale conquistato contro la Juventus, hanno festeggiato a Roma e nel viaggio di ritorno, meritandosi anche un giorno di riposo concesso dal tecnico. Inzaghi, però, adesso ha chiesto ai suoi giocatori di non lasciarsi condizionare dal risultato dei rossoneri e di fare comunque il proprio dovere: nel peggiore dei casi, l’Inter trascinerebbe il verdetto finale all’ultima giornata.

Il Corriere dello Sport racconta la vigilia nerazzurra e in particolare di Inzaghi. “È stata una vigilia da zero parole di fronte ai giornalisti e ai media, ma da molte raccomandazioni nello spogliatoio. Più del solito. Perché nella testa dei giocatori la grande gioia per l’impresa di mercoledì in Coppa Italia contro la Juventus un po’ era presente anche ieri. Ecco perché Simone Inzaghi già da venerdì aveva iniziato a martellare i suoi giocatori: vuole che la gioia per il secondo trofeo stagionale lasci il posto al desiderio di provare fino alla fine a vincere lo Scudetto. Ieri ha così ribadito che a Cagliari si aspetta una partita importante e tre punti. Vuole che il Milan, anche se batterà l’Atalanta, sia costretto a sudarsi il tricolore fino all’ultima giornata. Il tecnico di Piacenza, dai suoi, pretende che diano il 100% fino all’ultimo”.

(FONTE: CORRIERE DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn al termine di Bologna – Inter 1-0.“Alla fine c’era nervosismo per l’ultima rimessa, è stata battuta 13 metri avanti, e non può essere valida. E’ un dato oggettivo, ma dovevamo essere più bravi. Siamo andati a saltare in due, si deve andare in uno. Il nervosismo è per quello, l’arbitro ha […]