L’arbitraggio di Milan-Atalanta (per usare un eufemismo) ha lasciato qualche dubbio sulle decisioni prese da Orsato, duramente criticato dalla stampa il giorno dopo la penultima giornata di campionato. In particolare, il Corriere dello Sport ci è andato giù pesante. Fin dal titolo. “Orsato, peggior gara di sempre: 1-0 da annullare”.
Stando al quotidiano romano, l’1-0 segnato dei rossoneri è viziato da un fallo di Kalulu su Pessina. “Fallo netto, chiaro, che Orsato o non ha visto o – peggio – ha ignorato. Un errore di quello che viene ancora (per quanto?) considerato fra i migliori del Mondo, Orsato, indirizza pesantemente la corsa scudetto, già influenzata dalla peggior stagione arbitrale degli ultimi anni (con il Milan che, altre volte, ha subito decisioni sbagliate). Come si faccia a non fischiare in campo, naturalmente, serenamente, il fallo di Kalulu su Pessina sull’1-0 lo può sapere solo l’arbitro per il quale sono stati cambiati regolamenti e limiti d’età per permettergli di andare in Qatar (ed evitare alla nostra classe arbitrale la peggiore figuraccia di sempre). Lo stesso dicasi per il contatto (fuori area) Djimsiti-Giroud. Bastava fischiare, invece”.
Dybala, il retroscena
C’è lo zampino di Ivan Zazzaroni (a suo dire) sul possibile arrivo di Dybala all’Inter. Lo juventino, da parametro zero, è pronto a firmare con i nerazzurri. Ma c’è un retroscena svelato dal direttore del Corriere dello Sport lunedì mattina nel suo editoriale dal titolo: “Ho accelerato la trattativa Dybala-Inter”. “L’altro giorno sono andato a dormire con il sospetto di avere involontariamente accelerato la trattativa Dybala-Inter: dopo che il Corriere dello Sport ha scritto dell’interessamento della Roma l’abile Marotta – scuola Paratici o viceversa – si sarebbe fatto vivo con l’entourage della Joya anticipando che avrebbe formulato presto un’offerta. Della serie, il primo che arriva e lo convince porta a casa il Gioiello“.
Lascia un commento