Sembra ormai tutto fatto per il trasferimento di Matias Vecino alla Lazio. L’uruguaiano non rinnoverà il suo contratto in scadenza il 30 giugno con l’Inter e sbarcherà a parametro zero in biancoceleste.
“Gli agenti del trentenne centrocampista uruguaiano, già a gennaio accostato alla Lazio, hanno raggiunto un accordo di massima con i dirigenti del club romano per un quadriennale da circa 2 milioni di euro – scrive La Gazzetta dello Sport -. L’intesa sarà presto formalizzata e consentirà a Sarri di ritrovare un giocatore che conosce bene e per la cui crescita è stato fondamentale”. Vecino esplose proprio con Sarri in panchina nell’esperienza all’Empoli nella stagione 2013-14.
Potrebbe non essere ancora finita l’avventura Ivan Perisic all’Inter. Stando a quanto riferisce oggi tra le sue pagine La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro ha fissato un incontro in ottica rinnovo. Si terrà dopo l’ultima partita dell’anno con la Samp. Lunedì o martedì.
“I sei milioni richiesti a più riprese da Perisic (e garantiti dai bianconeri) verrebbero raggiunti da una nuova offerta biennale nerazzurra. Più articolata e basata su ricchi bonus per arrivare a dama. L’ultima parola spetterà pur sempre a Ivan, ma lo scatto nerazzurro per strappare un’intesa appare comunque evidente”, si legge sulla rosea
La Juventus che sembrava vicinissima ora si allontana: “La Signora ha parlato con Ivan e l’ha ingolosito sia col progetto tecnico sia con l’assegno da parametro zero. Al momento c’è un principio di intesa, ma non certo una firma definitiva – precisa la Gazzzetta -. Inevitabile che nella sede milanese di Viale della Liberazione non piaccia neanche un po’ l’eventualità che uno dei migliori giocatori di Inzaghi si trasferisca a casa dell’arcinemica a zero euro”.