Flash News Inter

Costacurta: “Milan, la vittoria con l’Inter è stata una botta di c…”

Leggi l'articolo completo

Alessandro Costacurta sul Corriere della Sera ha parlato della vittoria dello scudetto da parte del Milan. “Meritato? Assolutamente sì. Nel corso della stagione si è rivelato più squadra rispetto alle avversarie. Nei momenti di calo, fisiologici in una stagione, ha saputo fornire risposte nonostante la minor qualità rispetto alle concorrenti. Il tutto in un’annata in cui è stato il più penalizzato dagli arbitri”.

“La sera della vittoria a Roma contro la Lazio mi sono detto: “questo è l’anno buono”. I giocatori arrivavano da una settimana pazzesca, condita dalla tremenda delusione per la sconfitta nel derby di Coppa Italia. Eppure hanno giocato una gara sorprendente. Il derby del 5 febbraio chiave di volta? Quel successo l’ho considerato più una botta di c… La nota positiva è stata fermare l’Inter ma il gioco in quella sfida non mi era piaciuto: il Milan era stato dominato dai nerazzurri, prima della doppietta di Giroud, che nonostante l’altra doppietta che ha segnato ieri a Reggio Emilia per me resta più uomo spogliatoio che bomber”, ha concluso Costacurta.

Inter, gli addii

La Gazzetta dello Sport ha fatto l’elenco di chi lascerà l’Inter: si tratta di Vidal, Sanchez, Caicedo, Radu, Kolarov, Ranocchia e Vecino.

“Basterebbero i primi due per far sorridere la casse – sottolinea la rosea -. L’addio dei sette, ancor di più: vale un risparmio di circa 35 milioni di euro lordi, per un monte stipendi che per la stagione in corso va calcolato sui 150 milioni. Siamo al 23%, in linea teorica oltre il risultato. Ma è chiaro come non si tratti di conti definitivi. Perché i partenti andranno comunque sostituiti, dunque parte di questo risparmio svanirà. E perché per almeno due di questi, i cileni, sarà con ogni probabilità necessario un incentivo all’uscita: per Vidal è già stabilito, 4 milioni”.

Ovviamente l’Inter dovrà muoversi poi sul mercato: “Come saranno rimpiazzati, i sette? Il vertice tra Inzaghi e la società della prossima settimana servirà anche a questo. Di sicuro, l’idea del club è abbassare gli stipendi ma anche l’età media complessiva”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni