Inter-Sampdoria è stata l’ultima partita di Andrea Ranocchia con la maglia dell’Inter. A salutarlo il giorno dopo è stato via social Javier Zanetti, con un emozionante messaggio di addio.
Le parole di Zanetti
“Andrea, in questi anni sei stato un vero simbolo di interismo. In campo e fuori. Una parola buona per tutti, la capacità di essere sempre pronto, tanti momenti indelebili. L’Inter sarà sempre casa tua, con l’affetto e il rispetto degli interisti. Grazie” si legge nel profilo twitter ufficiale di Zanetti.
Inter, gli addii
La Gazzetta dello Sport ha fatto l’elenco di chi lascerà l’Inter: si tratta di Vidal, Sanchez, Caicedo, Radu, Kolarov, Ranocchia e Vecino.
“Basterebbero i primi due per far sorridere la casse – sottolinea la rosea -. L’addio dei sette, ancor di più: vale un risparmio di circa 35 milioni di euro lordi, per un monte stipendi che per la stagione in corso va calcolato sui 150 milioni. Siamo al 23%, in linea teorica oltre il risultato. Ma è chiaro come non si tratti di conti definitivi. Perché i partenti andranno comunque sostituiti, dunque parte di questo risparmio svanirà. E perché per almeno due di questi, i cileni, sarà con ogni probabilità necessario un incentivo all’uscita: per Vidal è già stabilito, 4 milioni”.
Ovviamente l’Inter dovrà muoversi poi sul mercato: “Come saranno rimpiazzati, i sette? Il vertice tra Inzaghi e la società della prossima settimana servirà anche a questo. Di sicuro, l’idea del club è abbassare gli stipendi ma anche l’età media complessiva”.
Lascia un commento