Zanetti saluta Ranocchia: “Un vero simbolo di interismo, grazie di tutto”

Inter-Sampdoria è stata l’ultima partita di Andrea Ranocchia con la maglia dell’Inter. A salutarlo il giorno dopo è stato via social Javier Zanetti, con un emozionante messaggio di addio.

Le parole di Zanetti

“Andrea, in questi anni sei stato un vero simbolo di interismo. In campo e fuori. Una parola buona per tutti, la capacità di essere sempre pronto, tanti momenti indelebili. L’Inter sarà sempre casa tua, con l’affetto e il rispetto degli interisti. Grazie” si legge nel profilo twitter ufficiale di Zanetti.

Inter, gli addii

La Gazzetta dello Sport ha fatto l’elenco di chi lascerà l’Inter: si tratta di Vidal, Sanchez, Caicedo, Radu, Kolarov, Ranocchia e Vecino.

“Basterebbero i primi due per far sorridere la casse – sottolinea la rosea -. L’addio dei sette, ancor di più: vale un risparmio di circa 35 milioni di euro lordi, per un monte stipendi che per la stagione in corso va calcolato sui 150 milioni. Siamo al 23%, in linea teorica oltre il risultato. Ma è chiaro come non si tratti di conti definitivi. Perché i partenti andranno comunque sostituiti, dunque parte di questo risparmio svanirà. E perché per almeno due di questi, i cileni, sarà con ogni probabilità necessario un incentivo all’uscita: per Vidal è già stabilito, 4 milioni”.

Ovviamente l’Inter dovrà muoversi poi sul mercato: “Come saranno rimpiazzati, i sette? Il vertice tra Inzaghi e la società della prossima settimana servirà anche a questo. Di sicuro, l’idea del club è abbassare gli stipendi ma anche l’età media complessiva”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]