Zhang: “L’anno prossimo vogliamo essere ancora più competitivi. Lavorare con Inzaghi mi mette serenità”

Dopo il summit di oggi con la dirigenza e Simone Inzaghi, Steven Zhang parla a Inter TV facendo il punto sulla stagione appena trascorsa: “È stata una stagione bellissima nella quale abbiamo aggiunto due trofei in bacheca e siamo andati avanti a livello internazionale in Champions League qualificandoci agli ottavi dopo tanto tempo. Purtroppo non siamo riusciti a vincere lo scudetto ma abbiamo combattuto fino alla fine. Congratulazioni, naturalmente, al Milan e a tutti gli altri avversari in campionato. Siamo molto contenti di aver visto i nostri tifosi festeggiare, nel complesso è stata una stagione storica che ricorderemo tutti“.

L’incontro di oggi

Il presidente nerazzurro ha parlato della pianificazione futura: “La stagione è appena finita, ma non smettiamo di lavorare e stiamo già pensando alla prossima. L’obiettivo principale è rimanere competitivi e lottare per i trofei più importanti, puntando sempre al massimo. L’incontro di oggi ci è servito per pianificare la prossima stagione e provare a fare ancora meglio della scorsa”.

L’Inter resterà competitiva per proseguire il ciclo vincente di Suning?

“Abbiamo iniziato sei anni fa e finalmente lo scorso anno abbiamo vinto lo Scudetto. Quest’anno abbiamo vinto due trofei, e questo dimostra che siamo sulla strada giusta: negli ultimi anni siamo riusciti a migliorare la nostra posizione in classifica e specialmente negli ultimi tre anni la somma dei punti è impressionante. Tutto ad Appiano sta andando nella direzione giusta. Voglio ringraziare tutti i dipendenti che lavorano negli uffici, è un lavoro di squadra. Il lavoro dei dipendenti, insieme al sostegno dei tifosi, ci ha portato a raggiungere questi risultati negli ultimi sei anni. Ci sono alti e bassi, ma crediamo di essere sulla strada giusta. Nella prossima stagione avremo la stessa motivazione”.

Il suo rapporto con Inzaghi.

“Qualche mese fa ho detto all’allenatore che lavorare con lui mi mette serenità: è un piacere lavorare con una persona come lui in questo settore. È un uomo molto intelligente, un ottimo allenatore come dimostrato dai risultati, mantiene un ambiente sereno sia in ufficio che negli spogliatoi. Quindi andremo sicuramente avanti insieme, vedo il suo grande coinvolgimento nel mondo nerazzurro”.

Il ricordo più bello di questa stagione e un pensiero per la prossima?

“Nella prossima stagione dovremo essere molto competitivi, sicuramente più di prima. L’obiettivo è migliorarci, i risultati sportivi sono l’obiettivo più importante del Club, tutto il resto viene di conseguenza. Inoltre, essendo uno dei club di calcio più importanti al mondo, dobbiamo essere sostenibili a tutti i livelli: dipendenti, management, calciatori, tenendo in considerazione la struttura dei costi e l’organizzazione, la cultura aziendale, gli aspetti di marketing e commerciale, sostenendo partner e sponsor, dando gioia ai nostri tifosi di tutto il mondo. Il momento più bello è stato il ritorno dei tifosi allo stadio, vederli sostenere i nostri giocatori: speriamo di continuare a vivere questi momenti anche nella prossima stagione”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]