Mourinho: “Io sono interista, ma oggi sono romanista al 100%”

José Mourinho si gode il trionfo europeo che all’Italia mancava dal Triplete dell’Inter del 2010: “Sono a Roma da undici mesi, si è capito subito da quando sono arrivato che c’era da aspettarsi questo. Come ho detto ai ragazzi nello spogliatoio a Torino, abbiamo fatto quello che dovevamo fare: qualificarci per l’Europa League, abbiamo fatto il nostro lavoro. Oggi non era lavoro ma scrivere la storia e lo abbiamo fatto”.

“La cosa bella nella mia carriera è che al di là di un trofeo europeo, al di là dello United, farlo con il Porto o con l’Inter con la Champions dopo tanti anni e farlo con la Roma è qualcosa di veramente molto molto speciale. Una cosa è vincere quando tutti se lo aspettano, un’altra è vincere quando nessuno se lo aspetta è qualcosa di immortale perché è davvero speciale. Non dico che non penso a me ma penso al popolo. Rimane per sempre, sono felice per i ragazzi e per la famiglia romanista”.

“Se mi sento romanista? Certo che sì, ma il mio è un modo di lavorare. Io sono portista, interista, chelseasta, sono pazzo del Real e adesso sono romanista, sono di tutti quelli che insieme a me cercano un obiettivo e condividono insieme a me momenti difficili e felici. Oggi con tutto il rispetto per tutti i club in cui ho lavorato e di cui sono innamorato perché non mi nascondo, sono romanista al 100%”, ha concluso Mourinho a Sky.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]