Arrivano parole polemiche da Matias Vecino. Il centrocampista classe 1991, che non rinnoverà il suo contratto in scadenza con l’Inter al prossimo 30 giugno, è stato intervistato dalla radio uruguaiana Sport 890, esternando il suo malcontento per il minutaggio concessogli nella stagione appena trascorsa: “Sono rimasto scioccato per quello che è successo all’Inter. Ad inizio stagione l’allenatore mi disse che la mia situazione contrattuale non avrebbe condizionato la mia partecipazione: è stato l’anno in cui ho giocato meno. All’inizio la mia idea era diversa, quindi ho parlato con l’allenatore e la società ma, quando la società ha saputo che non avrei rinnovato, ho avuto meno opportunità“. Il centrocampista uruguaiano ha messo insieme 23 presenze stagionali, con 557 minuti totali di impiego.
Sul futuro, Vecino si esprime così: “Ci sono interessamenti nei miei confronti da parte dei principali campionati europei. Il mio procuratore sta gestendo diverse operazioni in Italia, Inghilterra, Spagna, Germania e Francia. Questo mi rende orgoglioso. La Lazio? Mi ha sorpreso che siano venute fuori queste notizie, ma non ho parlato con nessuno e nemmeno con l’allenatore che conosco. Io sono aperto a diverse possibilità, poi dipende dal progetto del club e da cosa vogliono da me. All’inizio della preseason deciderò”.
Il saluto all’Inter
L’uruguaiano ha poi deciso di salutare l’Inter con un post su Instagram, a corredo di un video celebrativo dei cinque anni trascorsi in nerazzurro: “Grazie INTER!! Grazie per avermi dato la possibilità di vivere questa grandissima esperienza! È stato un onore e un bellissimo privilegio indossare i tuoi colori negli ultimi 5 anni. Dalla società, allenatori, staff, a tutte le persone che lavorano per noi ogni giorno ad Appiano un Grazie gigante! E poi loro, i miei compagni , con i quali abbiamo condiviso tanti momenti e ci siamo supportati l’uno con l’altro nelle buone e nelle cattive! Grazie di cuore!!! Ma soprattutto ci tengo a salutare tutti i tifosi interisti. Perché l’urlo di San Siro dopo un gol, ti resta dentro per sempre. Non lo dimenticherò mai!! Un abbraccio a tutti!!
Con affetto Matias.”
Lascia un commento