MERCATO – Mkhitaryan ha scelto: va all’Inter! Rifiutato il rinnovo con la Roma

Doveva essere il giorno della scelta. Ebbene, scelta fatta: Henrikh Mkhitaryan è un nuovo giocatore dell’Inter. Come riporta Sky Sport, l’armeno ha deciso di non accettare la proposta di rinnovo avanzata dalla Roma nella giornata di mercoledì, lasciando quindi la Capitale dopo tre stagioni di permanenza con 116 presenze e 29 gol totali. Decisivo l’accordo raggiunto prima della finale di Conference League con Marotta e Ausilio: Mkhitaryan sarà il primo armeno della storia nerazzurra. In rosa sostituirà Vidal, prossimo alla risoluzione del contratto con buonuscita, diventando quindi una valida alternativa in rosa a Calhanoglu, come richiesto da Inzaghi nel corso del summit di mercato successivo all’ultima giornata di campionato.

Le cifre

La Gazzetta dello Sport rende note le cifre dell’affare. “Il club nerazzurro, che sull’armeno potrà usufruire dei benefici del Decreto Crescita, ha sottoposto all’armeno un contratto da 3,3 milioni di euro netti di base fissa, più bonus misti (personali e di squadra) che lo porterebbero a guadagnare fino a 4,2 milioni. L’offerta è per un accordo biennale, fino al 2024. Ma il club nerazzurro si è tenuta la possibilità di uscita dal contratto a giugno 2023, dopo i primi 12 mesi, qualora il centrocampista non dovesse raggiungere alcuni obiettivi legati alle presenze”.

(FONTI: SKY SPORT, LA GAZZETTA DELLO SPORT)

https://twitter.com/FabrizioRomano/status/1532752014303809536

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]