MERCATO – Lukaku all’Inter, Dumfries al Chelsea: accetteranno i Blues?

Romelu Lukaku vuole l’Inter e questo non è più un mistero, ma l’affare per tornare a Milano è complicato e bisogna che ci sia l’incastro giusto. Il Chelsea ha aperto alla cessione dell’attaccante belga, ma non ha assolutamente intenzione di svenderlo. Nella trattativa con il Blues, dunque, potrebbe essere inserito Denzel Dumfries, l’esterno olandese che in questa stagione è esploso fino ad arrivare a una valutazione di 40 milioni di euro. Giocatore molto gradito ai londinesi e ora Beppe Marotta è al lavoro per trovare la strada vincente. Romelu a Milano e Denzel a Londra: scambio realizzabile?

Il ritorno di Lukaku all’Inter: sono 3 i motivi per cui i tifosi nerazzurri possono sperare

Il ritorno all’Inter di Romelu Lukaku non è così impossibile. Secondo il Corriere dello Sport sono tre i motivi per cui i tifosi interisti possono sperare. Con il passaggio di mano del club inglese, non c’è ancora una figura forte che si occupi di mercato: Marina Granovskaia, braccio destro di Abramovich, è in uscita e al momento è Thomas Tuchel a tirare le fila “ad interim”. Proprio quel Tuchel che ha rotto con Lukaku e preferirebbe un altro attaccante per il suo modo di giocare. In secondo luogo c’è la volontà, ribadita da Lukaku, di trattare con il club: “Ci penso io” il concetto espresso dal belga.
Infine un ragionamento economico. Il Chelsea, tra spese e ammortamenti, ha a bilancio circa 24 milioni di euro l’anno per l’attaccante: andando all’Inter, gli inglesi non pagherebbero i 12 più 3 milioni del suo stipendio, che al lordo circa 25 milioni, ovvero proprio la cifra iniziale.

Inter – Lukaku, c’è l’accordo. Tra 15 giorni la risposta del Chelsea

Romelu Lukaku sta costruendo il percorso che lo riporta a Milano. Inter e Big Rom hanno già una sorta di accordo, confermato dal contatto di ieri che ha visto protagonisti Marotta e il legale Ledure. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Tutto si incastra, sia dal punto di vista economico che da quello fiscale perché i benefici del Decreto Crescita, ancora vigenti fino al 30 giugno, sono l’opportunità a cui appigliarsi per risparmiare e “normalizzare” il maxi-stipendio di Rom. Il tutto mentre prosegue ancora il corteggiamento nerazzurro nei confronti di Paulo Dybala: qualora dovessero arrivare a Milano sia l’argentino che il belga, le valigie per Lautaro sarebbero davvero inevitabili”.
Lukaku pur di tornare all’Inter è disposto a passare dagli attuali 12 milioni più 3 di ingaggio di Londra ai 7,5 a Milano (11 lordi con il Decreto Crescita).
L’avvocato belga si è dato 15 giorni di tempo per convincere il Chelsea che quella di un ritorno all’Inter sia la soluzione migliore per tutti, soprattutto per Tuchel visto il feeling mai sbocciato con Lukaku.

Inter, sì al ritorno di Lukaku. Ma il belga dovrà convincere il Chelsea

Si è svolto oggi a Milano l’incontro tra la dirigenza dell’Inter e Sebastien Ledure, avvocato di Romelu Lukaku. Si è parlato, come anticipato nelle scorse ore, di possibilità di un ritorno del belga in nerazzurro quest’estate. Un breve dialogo dal quale è stata provata una volta per tutte la forte volontà dell’attaccante di tornare all’Inter. Su questo tema il belga è disposto ad accettare le condizioni del club meneghino, ovvero percepire lo stessa cifra (o anche meno) di un anno fa, che vuol dire dimezzare l’ingaggio che ha ora con il Chelsea, da 15 a 7/7,5 milioni di euro netti.
Con l’accordo tra società e calciatore che sembra trovato (almeno così sembra), resta la parte più difficile, ovvero trovare un incastro con il Chelsea. I blues la scorsa estate hanno speso 115 milioni per portare Lukaku a Londra, e l’Inter non è affatto intenzionata (e non è nelle condizioni) a sborsare alte cifre per riportarlo a Milano. Come detto nelle scorse ore il Chelsea potrebbe accettare l’idea del prestito. Ci sono diversi motivi perché il Chelsea possa accettare tale ipotesi, ma deve essere lo stesso Lukaku a convincere il club a farlo. E convincere anche Tuchel ovviamente.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]